GTA 6 si è fatto sempre più concreto negli ultimi tempi, grazie all’annuncio di Rockstar dell’arrivo di un trailer dedicato al prossimo Grand Theft Auto i primi di Dicembre, e ai numerosi rumors e leaks che stanno iniziando a circolare. Ultimo di questi quello che suggerisce l’arrivo di un personaggio bambino, una novità assoluta per la serie.
È molto probabile che le voci di corridoio e le speculazioni non si fermeranno con l’arrivo del primo trailer dedicato al titolo ma una cosa di cui possiamo essere certi, grazie alla grande fuga di notizie del 2022, è che nel titolo troveremo per la prima volta una co-protagonista femminile di nome Lucia.
Ci teniamo ad avvisarvi che, nonostante si tratti al momento solo di rumors diffusi da fonti non ufficiali, da qui in avanti potreste trovare potenziali spoilers sul nuovo titolo in sviluppo presso Rockstar Games.
Proprio Lucia infatti è al centro delle più recenti notizie riguardanti GTA 6, con Rockstar Universe che afferma che una fonte interna ha rivelato loro che la protagonista femminile avrà un figlio nel gioco.
Dopo Red Dead Redemption 2, anche GTA 6 potrebbe contenere un personaggio bambino
Nonostante questa sarebbe la prima volta per la serie di Grand Theft Auto, Rockstar Games ha già creato un precedente per quanto riguarda la presenza di un bambino all’interno di un suo titolo. Questo è successo nel 2018 con Red Dead Redemption 2 in cui era presente Jack, il figlio di John Marston, personaggio ovviamente non giocabile ma che accompagnava la gang guidata da Dutch van der Linde per la maggior parte della trama del titolo.
Secondo quanto rivelato dal recente leak possiamo aspettarci che il figlio di Lucia in GTA 6, anche se il titolo potrebbe non essere questo, avrà uno spazio simile e sarà possibile vederlo sia durante le cutscenes sia durante le sessioni di gioco, anche se quasi sicuramente non sarà giocabile in nessun modo a meno che Rockstar non riesca ad aggirare il problema di poter utilizzare un personaggio bambino in un titolo di questo tipo, magari inserendo delle apposite missioni o sezioni di gameplay create ad hoc per l’occasione.
Nonostante non ci siano dei veri e propri indizi sull’età del bambino, la fonte afferma che il figlio di Lucia sarà molto più giovane dei figli già adulti di Michael che trovavamo in GTA 5 ma che la sua età potrebbe essere simile proprio a quella del Jack visto in Red Dead Redemption 2 e che la sua presenza sarà piuttosto importante ai fini della trama del gioco.
È interessante notare che questo rumor sembra essere correlato a una fuga di notizie molto più grande apparsa sul subreddit r/GamingLeaksAndRumors all’inizio del mese di Novembre in cui, appunto, già si faceva riferimento alla potenziale presenza di un figlio della protagonista del titolo.
GTA 6’s Latina protagonist, Lucia will reportedly have a child that appears in storyline cutscenes, making it the first title in the series to feature a young character. pic.twitter.com/RkTzTS2psX
— GTA 6 Trailer Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) November 12, 2023
A questo punto però non c’è bisogno di specificare che non avendo ancora a disposizione un trailer, o qualsiasi altra forma di informazione ufficiale, questa notizia vada presa con le pinze e bisognerà attendere ancora molto affinchè possa essere confermata o smentita direttamente da parte di Rockstar.
I primi indizi reali potrebbero arrivare proprio in occasione dell’arrivo del trailer del titolo i primi di Dicembre.