Avete fame e volete preparare un pranzo ideale? Non disperate, perché ci sono qui io ad aiutarvi con “L’ora del PokéPranzo“, una nuova rubrica che non sto assolutamente caricando su PokéTube perché senza Indeedee non sono in grado di gestire l’enorme mole di lavoro che ci si aspetterebbe da un Professore Pokémon.
… Beh, ignorate le ultime frasi e iniziamo subito a cucinare. Questa settimana vi insegnerò a preparare un buonissimo piatto: di spaghetti aglio, olio e peperoncino. Imprescindibile per le diete di tutti i giorni, almeno credo… Comunque prendete una padella e mettere a scaldare dell’olio con dentro pezzettini di aglio e peperoncino. A quel punto prendete una pentola e riempitela d’acqua (forse queste due cose andrebbero fatte separatamente, ma dobbiamo risparmiare tempo). Una volta preparata l’acqua, fate uscire un Garganacl (キョジオーン Kyojiohn) dalla sua Pokéball per mettere il suo sale nell’acqua.
Garganacl è il Pokémon Salgemma di tipo roccia, quindi è fatto di sale, quindi potete risparmiare i vostri PokéDollari. A quel punto aspettate che l’acqua bolla, tanto ci vogliono pochi minuti. Nel mentre avete due alternative, o guardate fissi la pentola, oppure…Guardare qualcosa, giocare a qualcosa o lavorare, facendo attenzione a controllare la pentola. *sniff sniff* Oh cavolo, il sugo sta bruciando?!
<<Eiahahahhaahahah>>
Aipom non ridere e dammi una mano per piacere!
I Garganacl sono lo stadio evolutivo finale dei Nacli, ed evolvono dai Naclstack quando essi raggiungono il livello 38. Sono composti per la maggior parte di sale, che possiede grandi proprietà curative ed è ricchissimo di minerali. Il loro sale viene usato non solo in medicina, ma anche in cucina e in battaglia.
La loro mossa peculiare è infatti Sotto Sale, che fa danno ai mon avversari ad ogni turno, che diventa considerevole se gli avversari sono mon di tipo acciaio e acqua, le cui mosse stab sono superefficaci sui tipi roccia. Il loro sale li protegge anche dalle condizioni di stato e dimezza i danni subiti da mosse di tipo spettro grazie all’abilità Sale Purificante, condivisa con le loro pre-evoluzioni. Come altri mon di tipo roccia possono avere l’abilità Vigore (che evita che vadano KO con un colpo solo se hanno tutti gli HP, rimanendo in campo con solo 1 HP), mentre la loro abilità nascosta è Corpochiaro (che evita la diminuzione delle statistiche).
Per spargere il sale, sfregano le loro dita. Si dice che esso sia in grado di guarire anche le lesioni più gravi e disinfettarle. Quando sono allo stato selvatico, altri mon si riuniscono attorno a loro per leccare il sale.
All’accademia Arancia/Uva c’è una professoressa che ha un Garganacl come Pokémon principale: si tratta della professoressa di matematica Thyma, che in passato era una capopalestra esperta del tipo roccia. Altri allenatori che hanno esemplari di questi mon sono lo studente Alik e Onyx, un generale del malvagio gruppo Esploratori.
L’aspetto
Come le loro pre-evoluzioni, i Garganacl sembrano mon usciti da Minecraft: hanno infatti una forma molti cubettosa. La testa è piccola e quadrata, e sembra avere su di essa un grande cappello di sale. Sulle spalle sembrano portare delle mezze piramidi (che ricordano le ziggurat o le piramidi di Güímar). I loro occhi, che si illuminano quando sono svegli, hanno la forma di L al contrario e sono arancioni e gialli. Sotto la testa c’è il resto del corpo, che sembra composto da strati di terra come nelle parti superiori delle braccia e delle gambe.
Le braccia partono dalle due parti delle piramidi, e sono visibilmente più grosse del corpo. Le gambe partono invece dalla vita. Le braccia e le gambe hanno la stessa lunghezza. Le mani e i piedi sono fatti di sale. Le mani hanno tre dita ciascuna, con quella esterna che è larga il doppio. Sulla parte finale delle dita hanno delle macchie quadrate o rettangolari. Sono alti 2,3 metri e pesano 240 chili. Negli esemplari cromatici, il sale è color ocra.
Garganacl è ispirato ai cristalli di salgemma e agli strati sedimentari di basamento. Alcuni suoi elementi sono ispirati alle già menzionate piramidi, mentre la sua capacità di curare con il sale potrebbe essere ispirato all’uso del sale in medicina. Il suo design è stato realizzato da Hitoshi Ariga Il suo nome inglese potr4ebbe derivare dall’unione di gargantuan (gargantuesco) e NaCl (formula chimica del sale), mentre eil nome giapponese potrebbe derivare dall’unione di 巨人 kyojin (gigante), 塩 shio (sale) e geo- (prefisso delle parole riguardante la terra).
Nooo, il sugo è bruciato. Non sono stato attentooooo. Ma aspetta, Garganacl potrebbe curare questo piatto. Non è vero?
<<Gar?!>>
Non è verooooooo? *sguardo da Gatto con gli stivali*
<<Gar…>>
*sfreg sfreg*
Ohhhhhh….
…
Purtroppo non è venuto meglio…
<<Eiahahahahah>>
Adesso basta, devo farmi perdonare da Indeedee a ogni costo perché le cose non possono continuare così! Mi dispiace se vi ho fatto perdere tempo, ma se vi interessa e se non l’avete letto, potete trovare il precedente episodio della rubrica qui.