The Legend of Zelda diventerà ufficialmente un film in live action, come è stato dichiarato dalla stessa Nintendo in un comunicato stampa risalente a pochi giorni fa, ma sapevate che non è la prima volta che sentiamo parlare di un film dedicato alle avventure di Link? In questo nostro articolo vi faremo fare un viaggio in una zona “d’ombra” della serie che non ha mai visto la luce, se non per un famoso trailer…
La storia dietro il lungometraggio animato della serie di Zelda mai venuto alla luce è certamente degna di non essere dimenticata e, in occasione dell’annuncio della pellicola in live action, abbiamo deciso di riportarla in auge: siete pronti a partire per questo viaggio indietro nel tempo? Allora torniamo nel lontano 2007.
Link protagonista di un film animato?
Un minuto e 30 secondi circa, questo è tutto quel ce ci rimane del progetto CGI delle avventure di Link. Il primo (ed unico) trailer del progetto è ancora disponibile su YouTube, ricondiviso da numerosi utenti, e per questo ve lo mostriamo. In un’ambientazione che ci ricorda molto le zone circostanti il Villaggio Calbarico del recente (allora) capitolo Twilight Princess, ha inizio la nostra storia.
La principessa, incappucciata e scortata da un gran numero di cavalieri, è stata attaccata nel corso di un rituale da un gruppo di nemici ostili e spaventosi capitanato da Ganondorf in persona: a giungere in suo aiuto, però, abbiamo il nostro eroe, che sfodera arco, spada e scudo per poi dare cenno di star per iniziare uno scontro faccia a faccia con il villain più popolare della serie.
Dopodiché? Tutto tace
Ma dove e come è nato questo trailer? Ce lo rivela Forbes, che ha recentemente intervistato l’autore del piccolo video: l’animatore Adam Holmes, che si è recentemente occupato del prodotto Netflix The Sea Beast, ha rivelato di aver presentato il trailer a Imagi Animation Studios nel lontano 2007, ma lo studio decise di rifiutare la proposta dell’animatore e la pellicola, come saprete, non vedette mai la luce.
Molti fan si stanno chiedendo se la versione in live action riuscirà ad esaltare al meglio le caratteristiche di una saga così incentrata sulla fantasia: molti, infatti, avevano chiesto a gran voce e per anni un approdo del franchise negli studi di animazione, come avvenuto recentemente per il collega Super Mario.