In questi giorni si sta tenendo l’evento Geeked Week di Netflix, durante il quale sono stati rivelati trailer di tantissimi progetti in arrivo sulla piattaforma a breve. Oltre a serie live-action come Avatar – La leggenda di Aang, Yu Yu Hakusho e Il problema dei tre corpi, sono state presentate anche molti prodotti animati come i Ultraman Rising e The Witcher: Sirens of the Deep. Quest’ultimo è prodotto dallo studio sudcoreano Mir, che per Netflix stra producendo anche la serie dedicata a Devil May Cry.
Durante la terza giornata è stato rivelato uno speciale video di dietro le quinte narrato dal produttore, showrunner e creatore della serie Adi Shankar (Castlevania, Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix). Nell video Shankar presenta la serie al pubblico, dicendo di aver ricevuto tanti messaggi dei fan sin dall’annuncio della serie nell’ormai lontano 2018. La sua ambizione è quella di renderla una delle migliori serie del catalogo Netflix. Lui e lo staff stanno lavorando duramente ogni giorno per offrire un ottimo prodotto ai fan.
Il video presenta anche diverse scene animate della serie (sia completamente finite che non), dove Dante combatte contro soldati e demoni. Shankar ha offerto ai fan anche diversi momenti simpatici, come la parte in cui il suo Nintendo Entertainment System (NES) si trasforma in una PlayStation 2 o quella in cui è in cosplay di Dante.
A proposito della serie animata di Devil May Cry
Questa nuova serie di Devil May Cry sarà la seconda serie animata del franchise dopo l’adattamento anime prodotto nel 2007 da Madhouse. Sarà divisa su più stagioni e farà parte del Bootleg Universe, l’universo condiviso di Shankar in cui avvengono anche gli avvenimenti della serie animata di Castlevania.
La prima stagione della serie avrà 8 episodi. Hideaki Itsuno di Capcom e Seung Wook Lee di Studio Mir figurano come produttori esecutivi assieme a Shankar. Alex Larsen scrive la sceneggiatura. Ancora non si quali doppiatori daranno voce a Dante, Vergil e Lady, ma è confermato che Reuben Langon non tornerà a doppiare il protagonista