John Wick è forse uno dei franchise di film action più apprezzati degli ultimi anni. La storia dell’assassino professionista interpretato da Keanu Reeves ha stregato miliardi di spettatori, e anche se il personaggio sembra aver finito quello che aveva da dire nel quarto film della serie, è in sviluppo un quinto capitolo. La Lionsgate ha messo in cantiere tanti altri progetti legati al franchise, tra cui figurano anche una serie TV e una serie anime prodotta in Giappone.
L’anime di John Wick
A confermare la produzione di una serie anime di John Wick è stato il creatore della serie e il regista di tutti e quattro i capitoli Chad Stahelski. Durante un’intervista a The Playlist ha infatti dichiarato che “Non vediamo l’ora di farlo; siamo davvero entusiasti perché stiamo lavorando a… Un anime giapponese, perché amo molto gli anime giapponesi.” L’anime gli permetterà di creare storie fantastiche che solo gli anime possono realizzare meglio di noi, e con la serie TV espanderanno il mondo del franchise. “Avremo comunque la nostra dose, capite cosa intendo? E continueremo a divertirci“.
Non si sa ancora di cosa tratterà la serie, ma dalla dichiarazione del regista possiamo intendere che sarà una storia che come la serie TV in produzione e il film spin-off Ballerina andrà ad espandere l’universo raccontato nei film.
Altri progetti televisivi
La serie TV attualmente in produzione non vedrà la presenza di John Wick nel cast, ma avrà come protagonisti alcuni personaggi secondari dei film, come Shimazu Akira e Caine. Sulla serie TV il regista ha rivelato che il world building e l’azione siano state due cose separate. L’idea della serie è quella di combinare questi due elementi, e il regista vorrebbe portare nella serie quello che hanno fatto nei film
Il franchise è già approdato in televisione con la miniserie The Continental, che in 3 episodi racconta la storia d’origine di Winston, il proprietario del Continental di New York e amico di John che nei film è interpretato da Ian McShane.