Dr Commodore
LIVE

Apple, iPad e MacBook a tutto OLED: quali modelli avranno in futuro il nuovo display [RUMOR]

Il 31 ottobre notte Apple ha presentato gli ultimi suoi prodotti di questo 2023: il nuovo iMac da 24″ e i nuovi MacBook Pro 14″ e 16″. A bordo di questi dispositivi troviamo i nuovissimi chip M3, M3 Pro e M3 Max: i primi Apple Silicon per Mac a 3 nm, che vanno ad affiancare l’A17 Pro a 3 nm degli iPhone 15 Pro. Si tratta di dispositivi molto interessanti, che aggiornano la linea senza portare stravolgimenti.

Ma in questo 2023 sono stati assenti dei nuovi modelli di iPad. Gli ultimi tablet targati Cupertino sono stati presentati nell’ottobre 2022: da allora il catalogo è rimasto lo stesso. Però, non dovrebbe mancare molto ai nuovi modelli. Oltre ai dei nuovi iPad Air e al Mini, sono attesi a breve i nuovi iPad Pro. Per questi prodotti c’è molto hype da parte degli appassionati, per due motivi. IL primo è la possibile presenza dei nuovi chip M3, presentati lo scorso 31 ottobre.

La seconda è il debutto per la prima volta sugli iPad di un display OLED. Fino ad adesso l’azienda ha utilizzato schermi con questa tecnologia solo sugli iPhone e sugli Apple Watch: ma sui suoi tablet e sui suoi computer non ancora. L’azienda ha comunque nei suoi piani di espandere l’utilizzo di questa tecnologia anche ad altri prodotti: nei prossimi tre anni arriveranno diversi MacBook e iPad con display OLED.

Apple MacBook e iPad

Apple e i suoi piani per i display OLED

L’analista Jeff Pu é tornato a parlare dei futuri prodotti Apple. Innanzitutto, Pu ha ribadito ancora una volta che nel 2024 arriveranno i primi iPad Pro con schermo OLED, ancora da 11 e da 12.9″. Una notizia che è avvalorata da un report odierno di “Chosun Ilbo”. Secondo la testa sudcoreana, LG e Samsung hanno in piano di iniziare la produzione in massa dei display per gli iPad Pro OLED a febbraio 2024.

iPad Pro M2

Dopodiché, i prossimi device di Cupertino a vedere i nuovi display saranno i Mac. Come abbiamo già riportato lo scorso mese, Apple potrebbe presentare entro il 2026 dei MacBook Pro da 14″ e 16″ con display OLED. Ma non saranno i soli. Jeff Pu ha aggiunto che anche MacBook Air avrà in futuro uno schermo OLED. In questo caso parliamo di tempistiche lontane: Apple metterà questa tecnologia sugli Air solo dopo aver presentato dei Macbook Pro OLED.

LEGGI ANCHE: Per Apple avere 8 GB di RAM sui nuovi MacBookr Pro è come avere 16 GB su altri “sistemi”

Fonti: 1, 2

MacBook Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi