Nella giornata di ieri non si è parlato di altro se non dell’annuncio ufficiale da parte di Nintendo dell’inizio dei lavori sul film live action di The Legend of Zelda: la storica saga della grande N ha recentemente compiuto 35 anni e la grandissima quantità di storie e di universi raccontati nel tempo offre possibilità veramente infinite per quanto riguarda trama e ambientazione della futura pellicola.
Come però ben sanno però i fan delle avventure di Link e Zelda, ci sono alcuni personaggi canonici che, sicuramente, saranno presenti nel film. La domanda adesso è una sola: da chi verranno interpretati? Unico elemento esterno a Nintendo noto tra gli addetti ai lavori è il regista, Wes Ball, mentre il cast è ancora ignoto.
In questo articolo vogliamo portarvi le nostre previsioni riguardo quello che secondo noi potrebbe essere un cast veramente azzeccato. Ci teniamo ovviamente a precisare che le selezioni fatte non hanno alcun riferimento a dati o informazioni ufficiali, ma sono unicamente frutto della fantasia e dei gusti della qui scrivente.
Chi potrebbe essere un Link provetto?
Dato che dobbiamo decretare quelli che potrebbero essere gli attori perfetti per un film sulla serie di The Legend of Zelda, ci sembra scontato aprire le danze parlandovi dell’attore che riteniamo idoneo al ruolo di Link, l’eroe. Link appare nella serie sotto numerose incarnazioni: abbiamo versioni adulte, bambine, bionde, more… ci sono varie possibilità, insomma.
Nella nostra selezione abbiamo preso in considerazione il link adulto (di circa 20 anni) che possiamo vedere in The Legend of Zelda: Twilight Princess o Tears of the Kingdom, in quanto riteniamo che, dati i precedenti lavori del regista, questo universo narrativo possa essere di grande ispirazione per l’opera finale.
No, dimenticatevi pure di sentirci dire che Tom Holland sarebbe un Link perfetto: sappiamo che c’è lo zampino di Sony nella produzione, ma preferiamo allargare i nostri orizzonti. La nostra scelta è ricaduta su un classe 2003 salito alla ribalta con la serie TV Netflix “The Umbrella Academy”: stiamo parlando dello statunitense Aidan Gallagher. Sarebbe un Link diverso? certamente sì, ma non per questo pensiamo che la sua fantomatica espressività non possa dare a “questo” eroe il tocco di curiosità che lo contraddistingue.
La principessa Zelda ideale?
Ora che abbiamo scelto il nostro Link, è giunto il momento di passare a Zelda: anche in questo caso, le sfaccettature di Zelda viste nella serie sono numerose, ma ovviamente la nostra scelta avrà come “base d’appoggio” una principessa adulta.
Tenendo conto del fatto che, canonicamente, i due protagonisti sono praticamente coetanei, la nostra scelta ricade su una giovane attrice, anche lei nota per un ruolo importante in una serie TV disponibile su Netflix. Stiamo parlando di Brigette Lundy-Paine, nota per il ruolo di Casey in “Atypycal”: direste mai che questa ragazza sta per fare 30 anni? Il suo sguardo giovane e vivace ci è sembrato fin da subito adatto al ruolo della principessa.
Il malvagio Ganondorf perfetto?
Passiamo ora al lato oscuro della vicenda: il malvagio Ganondorf non è assolutamente un personaggio interpretabile da chiunque in quanto, pur apparendo in quasi tutti i giochi della serie, il suo aspetto è ben delineato. Il re del deserto è scuro di carnagione e dal fisico possente: per questo motivo abbiamo deciso di “assegnare” il suo ruolo ad un attore che ha entrambe le caratteristiche indicate.
Siamo ancora nell’ambito delle serie TV, ma questa volta in un universo del tutto diverso dai precedenti: che ne direste se Terry Crews, star di Brooklyn Nine-Nine, diventasse per un giorno il signore delle Gerudo? A nostro parere la scelta sarebbe più che azzeccata.