Vi ricordate di quando numerose testate hanno riportato di una presunta conferenza a porte chiuse tenutasi durante la Gamescom 2023 che avrebbe mostrato agli addetti ai lavori la nuova console di Nintendo, da noi fan denominata “Switch 2“? Ci spiace informarvi del fatto che, purtroppo, questa affascinante indiscrezione è stata smentita.
A riportare il fatto è certamente una fonte non poco autorevole: la stessa Nintendo. Si infrangono quindi i sogni dei fan che si auguravano che tale conferenza a porte chiuse non fosse che l’incipit di un qualche annuncio che, molto presto, sarebbe arrivato fino a noi. Andiamo a vedere insieme quali sono state le dichiarazioni ufficiali in merito da parte dell’azienda nipponica.
Il successore di Switch non si nascondeva a Colonia
A decretare finita la “telenovela” con protagonista la nuova console dell’azienda è stato il presidente dell’azienda stesso, Shuntaro Furukawa, nel corso di una conferenza per discutere le vendite del trimestre appena trascorso:
“Qualsiasi voce riguardante la dimostrazione di potenza di una nostra nuova console non ancora presentata al pubblico ad alcuni sviluppatori di giochi all’inizio del 2022 e successivamente alla Gamescom 2023 è inaccurata e falsa“
via Twisted Voxel
Si spengono in questo modo le speranze dei fan di tutto il mondo, anche se non si può certo affermare che i “nintendari” non abbiano di che festeggiare ora come ora: è della scorsa notte la notizia che verrà prodotto un film in live action di una delle saghe più amate della grande N.
A quando la nuova console?
Si ricomincia, insomma, a chiedersi quando vedremo approdare sul mercato (o quantomeno annunciare) la nuova console della grande N. Stando ad alcune recenti indiscrezioni, questa dovrebbe arrivare nei negozi nella seconda metà del 2024, ma i fan sono già ansiosi di sapere qualcosa di più. Nel frattempo, però, la casa nipponica ci ha deliziati con un nuovo prodotto di altissima qualità.
Super Mario Bros. Wonder, infatti, continua a scalare le classifiche di vendita, confermandosi come uno dei titoli più amati del 2023 grazie alla grande libertà data agli sviluppatori di tirare fuori dal “meraviglioso” cilindro tutta la loro creatività.