Dr Commodore
LIVE

PayPal, da oggi sarà possibile pagare le bollette pagoPA direttamente nell’app

PayPal ha annunciato con un comunicato stampa che da oggi tutti i possessori dell’app potranno pagare tutte le bollette pagoPA direttamente nell’app inquadrando uno specifico codice QR. Finora le bollette dirette alla Pubblica Amministrazione potevano essere pagate dall’app IO selezionando PayPal come pagamento, mentre ora potranno fare tutto comodamente tramite PayPal.

Questo servizio è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Mooney, aziende italiana facente parte del gruppo Enel e Intesa San Paolo che opera nel settore dei servizi digitali che funzionano su app. L’Italia è il primo paese europeo a offrire un servizio simile.

Maria Teresa Minotti, Senior Director di PayPal Italia, ha dichiarato che questa funzionalità è il risultato di un continuo ascolto delle esigenze dei clienti per quanto riguarda la facilità d’uso, mettendo la loro sicurezza al primo posto. Finora l’azienda ha osservato da vicino quanto positivamente le sue soluzioni siano state adottate in Italia, ed è fermamente convinta che questa funzionalità consentirà una maggiore comodità e sicurezza non solo a chi è già abituato ai pagamenti online ma anche a chi li sta facendo per la prima volta. Stefania Gentile, amministratore delegato di Mooney, ha aggiunto che la collaborazione dimostra il primato tecnologico del loro gruppo.

PayPal

Come pagare le bollette pagoPA su PayPal

Il processo da fare per pagare le bollette pagoPA su PayPal è davvero molto semplice e composto da pochi passaggi. Dopo aver eseguito l’accesso sull’app PayPal (che deve essere aggiornata all’ultima versione), bisogna cliccare sull’icona inerente alla scansione della fotocamera presenti in alto a destra. A quel punto va scansionato il codice QR presente sul bollettino di pagoPA da pagare (digitale o cartaceo), che reindirizza su una pagina di Mooney.

In quella pagina bisogna rivedere e confermare l’operazione. Dopo essersi assicurati che sia tutto corretto, va inserito la propria mail per farsi recapitare la ricevuta. Va selezionato poi il metodo di pagamento tra quelli che sono salvati su PayPal (c/c, saldo, carte di credito). In pochi clic si può completare il pagamento in maniera sicura.

PayPal

Leggio anche Per Apple avere 8 GB di RAM sui nuovi MacBook Pro è come avere 16 GB su altri “sistemi”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi