Il capitolo 1098 di One Piece uscirà digitalmente su Manga Plus, mentre in cartaceo all’interno della rivista Weekly Shonen Jump. Come letto da alcuni post al riguardo, Eiichiro Oda non è riuscito a completare come si deve tutte le tavole del capitolo e il pubblico si è preoccupato per la sua salute, specie dopo l’operazione subita agli occhi, per questi i fan hanno chiesto al sensei di prendersi 1 mese di pausa.
Stando alla risposta di Oda però, quest’ultimo non ha avuto problemi di salute, visto che la settimana in cui doveva consegnare il capitolo completo coincideva con i festeggiamenti inerenti ai 25 anni dell’anime, quindi tra divertimento, cibo e alcol il mangaka non ha dato il massimo per quanto riguarda il lavoro. Ma quello che è fatto è fatto, quindi sulla rivista il 1098 sarà pubblicato con delle vignette incomplete, abbozzate, anche se tramite il post di @newworldartur arrivano buone notizie.
“Il capitolo 1098 di One Piece uscirà incompleto, visto che mancano alcuni disegni/colorazioni finali, per via di alcuni vincoli di tempo non rispettati da Oda in settimana. Questo è già successo con altri mangaka di Shonen Jump a causa del loro rigido programma di pubblicazione. Probabilmente verrà risolto quando uscirà il volume apposito”. Ovviamente è facile farne un caso mediatico, vista l’importanza della storia al momento, ma a quanto pare i lettori non devono preoccuparsi della salute di Oda.
One Piece 1098: il capitolo con le vignette incomplete sarà aggiustato nel volume apposito
Nel 1098 ci saranno quindi delle vignette non complete, proprio come accaduto con gli ultimi capitoli di Hunter x Hunter se vi ricordate, dove Togashi aveva cominciato a disegnare i suoi personaggi in maniera grossolana appunto, mentre gli sfondi arrivarono addirittura a scomparire. Quindi i lettori all’apprensione della notizia avevano temuto una cosa del genere ma così come ci promette l’autore, “tornerà a lavorare duro”.