Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6: attivisti Just Stop Oil interrompono le finali del 2023 Capcom Pro Tour

I fan dei picchiaduro di tutto il mondo hanno recentemente potuto assistere alla dimostrazione massima delle abilità dei giocatori di Street Fighter 6 grazie al torneo 2023 Capcom Pro Tour. Il titolo rilasciato quest’anno è stato recensito particolarmente bene dalla maggior parte degli utenti e anche dalla nostra redazione, portandolo a essere tra i 10 migliori giochi rilasciati durante quest’anno secondo Metacritic, con un punteggio complessivo di oltre 90 punti, motivo per il quale l’interesse per questo torneo era particolarmente alto.

Il torneo è attualmente in corso, con il calendario eventi particolarmente ricco di appuntamenti interessanti, con diversi partecipanti da tutto il mondo e professionisti di Street Fighter 6 a contendersi le qualificazioni alla Capcom Cup. Ma durante uno dei recenti appuntamenti offline, precisamente l’edizione tenutasi a Parigi in Francia in occasione della Paris Games Week dal 3 al 5 Novembre 2023, l’evento si è reso protagonista di un’interruzione inaspettata che ha messo in stallo la competizione per un breve lasso di tempo.

Durante il Grand Final tra i campioni di Street Fighter 6 MenaRD e Chris Wong, alle prime battute del combattimento, il gioco è stato messo rapidamente in pausa e il sonoro è stato interrotto all’interno dell’arena. La causa sarebbero state alcune persone salite improvvisamente sul palco per fermare l’evento, le quali si sono rivelate poi essere parte degli attivisti ambientalisti di Just Stop Oil, nell’ennesima protesta portata avanti durante un evento a tema videogiochi picchiaduro dopo quella fatta durante il torneo di Tekken 7, quasi a indicare che questo genere di eventi sono un bersaglio facile da colpire.

Capcom Pro Tour 2023

Le testimonianze sull’interruzione del torneo di Street Fighter 6

Per quanto il pensiero di questi attivisti sia nobile, spesso le loro imposizioni durante eventi di questo tipo servono più a danneggiare la loro immagine e ad allungare la giornata per tutti, che a fare del bene per il mondo. L’interruzione portata avanti durante il torneo di Street Fighter 6 del 2023 Capcom Pro Tour è stata appositamente ritagliata in una clip di Twitch, dove possiamo notare l’iniziale confusione dei commentatori nel non capire cosa sta succedendo sul palco.

A quanto pare gli attivisti hanno buttato della vernice sui monitor dei due giocatori di Street Fighter 6, i quali si sono rapidamente alzati e hanno abbandonato il palco, temendo gli potesse accadere qualcosa. Naturalmente le proteste di Just Stop Oil sono di natura non violenta, ma la loro azione ha portato l’evento a una pausa momentanea, durante la quale il commentatore FWord ha deciso di postare un aggiornamento live tramite un post su X nel quale spiegava l’accaduto e segnalava che nessuno era rimasto ferito nell’accaduto.

Poco dopo il torneo di Street Fighter 6 ha ripreso la sua attività, costringendo comunque gli organizzatori a far ricominciare da capo lo scontro tra MenaRD e Christ Wong, terminato alla fine con la vittoria di quest’ultimo e portando il suo avversario, 2 volte campione della Capcom Cup, a doversi qualificare per la Capcom Cup del 2023 tramite i restanti eventi online del tour. Insomma una situazione spiacevole sotto tutti gli aspetti, la quale probabilmente ha anche disturbato la concentrazione del ragazzo, portandolo alla sconfitta.

Street Fighter 6 con schizzi di vernice

Leggi anche: TEKKEN 8: IL ROSTER SI ARRICCHISCE CON VICTOR CHEVALIER, UN NUOVO PERSONAGGIO AL DEBUTTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi