Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 406 spoiler e riassunto completo: la rabbia di All For One

Il manga di My Hero Academia è una delle tante opere entrate nella sua saga finale, il Final War Arc. Nel mondo dei fumetti giapponesi, questo vuol dire tutto e niente: di solito, un arco conclusivo nei manga può durare un anno come anche 3/4 anni. L’ultimo capitolo del Final War Arc di My Hero Academia è il 406: e proprio oggi sono usciti gli spoiler e il riassunto completo di queste pagine. Vediamoli insieme.

“Velocità, sono pura velocità”

Il capitolo 406 di My Hero Academia si intitola Comprendi il tuo stesso quirk!, e inizia con un aggiornamento sugli scontri attualmente in corso. La battaglia all’ospedale si è conclusa e i feriti sono stati curati, i Nomu sull’isola di Okuto sono stati sconfitti, Aoyama e Toru hanno liberato tutti dalle piante e stanno ancora combattendo Gashly nell’arena di Takoba (vediamo anche Ryukyu e Ojiro).

In più, Hound Dog e i ragazzi della Ketsubutu hanno catturato Skeptic, Kamakiri e Kuroiro hanno completato l’evacuazione dalla Ketsubutu e tutti i cattivi a Jaku sono stati catturati. Ma la posizione di Eraser Head, Present Mic e Kurogiri rimane ignota. Vediamo poi Nagant distesa in cima a un deficio. Si ricorda di Lock Lock che dice del loro piano: ovvero, avere fede in Deku; così, Nagant pensa a Miroiya.

Deku di My Hero Academia

Il capitolo torna sul campo di battaglia e vediamo All Might impressionato dalla velocità di Bakugo. Edgeshot spiega cosa sia successo al suo quirk. La velocità l’ha sbloccata poco prima di “morire”, sorprendendo lo stesso Shigaraki/All For One). Probabilmente sta comprendendo qualcosa di nuovo a proposito del suo quirk, lo deve continuare a utilizzare. AFO precipita dentro un edificio ed è arrabbiato, ma dice che dovrà uccidere Bakugo più tardi.

Si torna da Shigaraki e dice che è tutto ok, deve solo “rompere” ancora Bakugo. Deku inizia un monologo interiore, dicendo che fino ad adesso ha utilizzato il suo senso del pericolo per schivare, ma non ha ancora trovato un modo per affrontare i poteri combinati di Shigaraki: la rigenerazione, il decadimento e il corpo sovraumano. Deku può utilizzare “gearshift” solo un’altra volta, e quando lo farà il contraccolpo sarà tremendo.

Midoriya però decide che il momento è arrivato. Attiva il quirk del secondo utilizzatore e ciò che segue nel capitolo 406 di My Hero Academia sono due pagine che mostrano Deku/Shigaraki e Bakugo/All For One che dicono “andiamo avanti!”. AFO però inizia a dirigersi verso Shigaraki, il che innervosisce Bakugo. All For One dice che il quirk esplosivo non è forte quando l’Hellflame di Endeavor o Dark Shadow, e perciò lo può gestire meglio più tardi. Non può lasciare che un ragazzo qualunque come Bakgo possa accelerare il suo “Rewind” ancora di più.

All for One

Ma Bakugo alla fine lo ha capito: il dolore è la chiave. Quando il sudore che dovrebbe provenire dalla sua mano avvolge tutto il suo corpo, il dolore è tremendo. Deve localizzare il punto dove fa più male e padroneggiare il tempismo per liberare esplosioni più forti. Vediamo poi Bakugo volare veloce quanto AFO. Sta colpendo il terreno diverse volte e sente dolore, ma allo stesso tempo sta ridendo ed è impressionato dalla sua stessa velocità.

Bakugo ripensa a quando si chiedeva se avesse potuto essere allo stesso livello di Izuku, ma adesso sente di poterlo persino superare. Le pagine tornano ai civili evacuati e Mitsuki dice a Masaru di guardare lo schermo. Lui dice che non può, perché il loro figlio sta affrontando All For One, ma Mitsuki replica che devono guardare lo scontro, perché è sicura che Katsuki sta sorridendo come ha sempre fatto.

bakugo my hero academia

All For One è confuso, perché non comprende come un ragazzino a caso lo stia facendo di arrabbiare più di All Might. Ma ecco che capisce il motivo: gli ricorda il secondo utilizzato di One For All. “Se tu stai cercando Yoichi, mr. Signor demone, è già andato. Lo hai ucciso”, dice il secondo utilizzatore in un flashback.

Ed ecco perché AFO è così arrabbiato. Se il secondo utilizzatore non avesse teso la sua mano a Yoichi, niente di tutto questo sarebbe successo. “È tutta colpa tua, Kuduo!”, urla AFO (qui scopriamo il nome del secondo utilizzatore). “Stai diventando rimbambito? Io sono il solo e unico Bakugo Kacchan!“. Qui si chiude il capitolo. Apputamento alla prossima settimana con il capitolo 407 di My Hero Academia.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, svelata la copertina del volume 39: il trono di All Might [SPOILER]

Fonte: 1

Deku e All Migh di My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi