Dr Commodore
LIVE

Bloodborne Kart: il gioco di corse fanmade ispirato al titolo FromSoftware ha una data di uscita

Ormai sappiamo bene quali sono le potenzialità che la community di modders possiede nell’offrire a tutti gli interessati riguardo un particolare gioco. Bloodborne è uno di quei titoli che gli utenti ancora sperano di veder rilasciato su altre piattaforme come quella PC, ma per il momento si tratta di un ipotesi ancora lontana dalla sua realizzazione.

Per questo motivo, tra gli appassionati c’è qualcuno che ha deciso di realizzare una versione del gioco un po’ atipica, prendendo i personaggi di Bloodborne e posizionandoli su dei veicoli a tema, dando vita a un nuovo gioco di corse piuttosto comico e inaspettato per tutti i fan. Questo gioco naturalmente non è ufficiale, anzi si tratta di un fanmade realizzato per essere di natura gratuita e presto disponibile a tutti i giocatori interessati a partire dal 31 Gennaio 2024.

La sua data di lancio appunto è stata accompagnata da un trailer ufficiale che ci mostra come Bloodborne Kart si presenta al pubblico, presentando tantissimi personaggi iconici e conosciuti nel titolo, ma anche ambientazioni familiari per i più appassionati oppure per coloro che hanno avuto modo di giocarlo su console PlayStation.

Bloodborne Kart

Dettagli su Bloodborne Kart

Naturalmente non avrà la stessa grafica tridimensionale del titolo originale, ma una creazione fatta da zero in uno stile un po’ nostalgico. L’idea che c’è dietro però è ciò che rende particolarmente simpatico Bloodborne Kart in quanto, come descritto anche nella pagina ufficiale di Fan Software, nasce da un meme del 2017 finito fuori controllo e diventato un vero e proprio gioco nella community.

Si tratta di un lavoro che trova ispirazione dalla versione PSX di Bloodborne, realizzata proprio da Lilith Walter (creatore anche di questo gioco) e che utilizza quei “modelli” dalla qualità retrò. Ci attendono 16 mappe complete che rappresentano le varie ambientazioni caratteristiche di Yharnam, 12 piloti differenti, tra cui il cacciatore, Padre Gascoigne, la bambola Automa, Micolash, Gehrman e altri, ognuno con delle particolari abilità, e infine anche una modalità campagna a giocatore singolo compresa di diversi boss da sconfiggere a chiudere i vari livelli.

In più anche una modalità battaglia e la possibilità di sfidare altri giocatori in locale e in split screen, in gare nostalgiche arricchite dalla presenza di potenziamenti e di abilità utili per abbattere il nemico e mettergli i bastoni tra le ruote. Un’idea davvero simpatica, molto apprezzata dagli utenti e che presto potremo provare tutti con mano.

Bloodborne Kart Scontro con un Boss

Leggi anche: BLOODBORNE: IL FILM SEMBRA IN LAVORAZIONE, E I FAN STANNO GIÀ SOGNANDO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi