Il remake di Silent Hill 2 è il titolo horror più vociferato del momento: non solo perché sembra che la serie sia pronta ad una vera e propria rinascita, ma anche perché secondo alcune nuove fonti il titolo dovrebbe approdare su PC e console molto prima di quanto pensate. Una nuova indiscrezione, infatti, potrebbe averne appena rivelato la data d’uscita.
Sappiamo ormai molto bene che Konami è al lavoro da diverso tempo sulla riproposizione del suo gioco horror più amato in assoluto, ma mancano ancora dettagli ufficiali in merito al preciso periodo d’uscita del titolo: ci auguriamo che questa indiscrezione risulti vera, perché significherebbe avere molto presto tra le mani questo atteso elogio ad uno dei più grandi titoli del mondo degli horror.
Silent Hill torna con una nebbia… primaverile
Secondo quanto riportato da PCGamesBenchmark e segnalato da Insider Gaming, il gioco avrebbe già una data d’uscita concordata: oltre al preciso giorno d’uscita, sarebbero emersi anche interessanti dettagli in merito al peso e alle componenti PC necessarie per far girare il titolo a dovere. Andiamo subito a vedere il tutto.
Il remake dell’amato titolo del 2001 dovrebbe approdare sul mercato il 21 marzo 2024. Il gioco, come dichiara la nostra fonte, peserà circa 50 GB nella sua versione per PC e le richieste componentistiche saranno le seguenti:
- Minime
Memoria: 12 GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1080 or Radeon RX 5700 XT
CPU: Intel Core i5-8400 or Ryzen 3 3300X
Spazio richiesto: 50 GB
Sistema operativo: Windows 10 64-bit - Consigliate
Memoria: 16 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 2080 or Radeon RX 6800 XT
CPU: Intel Core i7-8700K or Ryzen 5 3600X
Spazio richiesto: 50 GB
Sistema operativo: Windows 11
Non solo riproposizione, ma anche ampliamento
Il nuovissimo remake di Silent Hill 2 non sarà soltanto una riproposizione di uno dei titoli horror più amati di sempre, ma dovrebbe anche aggiungere alcuni nuovi dettagli sulla trama e la lore del gioco: ormai da diversi giorni, come vi abbiamo riportato, si parla della possibilità che venga inclusa una modalità inedita nel titolo, che narrerà la storia di un personaggio iconico e misterioso.