One Piece come sappiamo ha raggiunto il climax della saga di Egghead, solo che Oda ha spostato l’attenzione da alcuni capitoli su Kuma, God Valley e tutto quello che concerne la vita precedente del personaggio, come sappiamo diventato un’arma del Governo Mondiale nella timeline principale di One Piece. Nello scorso capitolo abbiamo visto l’inserimento di Orso all’interno del futuro Esercito dei Rivoluzionari, scoprendo anche alcuni dettagli sul passato di Dragon, padre di Luffy.
Il figlio di Garp è stato un Marine, solo che all’interno dell’organizzazione non ha trovato quel senso di giustizia che cercava, quindi ha deciso di mollare con quella vita cercando di abbattere e debellare l’attuale Governo Mondiale. Con l’apparizione all’interno del flashback di Kuma, Oda potrebbe aver anticipato l’arrivo di Dragon su Egghead, e proprio per i motivi appena descritti potrebbe essere lui a contrastare Saturn.
Uno dei Cinque Astri di Saggezza si è palesato su Egghead successivamente a un rito di evocazione, mostrando la sua forma demoniaca da Ushi-Oni, una creatura malvagia facente parte della mitologia giapponese. Non serve dire che ha messo a soqquadro tutti gli equilibri dell’isola e con Luffy al tappeto dopo il combattimento con Kizaru, deve arrivare per forza di cose qualche “aiuto” sull’isola, altrimenti il pronostico è davvero negativo per i Mugiwara e tutti gli altri.
One Piece: sarà Monkey D. Dragon a fermare Saturn ad Egghead? [SPOILER]
Con il climax attuale si potrebbe ribaltare la situazione solamente con l’arrivo di qualche alleato di Luffy come la Megaflotta di Cappello di Paglia, oppure si potrebbe contare su degli oppositori del Governo Mondiale, come può essere appunto l’Esercito dei Rivoluzionari, capeggiato da Moneky D. Dragon, padre di Luffy. L’apparizione durante il racconto del passato di Kuma potrebbe essere un indizio importante da parte di Oda, che potrebbe aver anticipato l’arrivo del figlio di Garp sull’Isola del Futuro.
Riflettendoci potrebbe essere una soluzione concreta, così a livello narrativo Oda potrebbe finalmente mostrare la potenza del capo dei Rivoluzionari, mettendo al centro il suo Frutto del Diavolo “Storm Storm”, che dai pochi indizi ricevuti dovrebbe aver a che fare con il vento e tutte le sfumature annesse: quindi Saturn potrebbe presto avere del filo da torcere? Questa è solamente una teoria ma potrebbe essere tranquillamente realizzabile. Il nuovo capitolo è previsto questa domenica alle 16 su Manga Plus.