La saga di Egghead sta rappresentando un momento molto caldo del manga di One Piece. Questo arco narrativo ha dato il via alla cosiddetta “saga finale”, che ci condurrà alla conclusione dell’opera di Eiichiro Oda. Sia chiaro: ci vorranno ancora diversi anni prima di vedere le parole “The End” nell’ultima pagina di One Piece. In teoria, Oda si è prefissato il 2025 come anno conclusivo della sua opera.
Ma, ormai, gli impegni dell’autore si accumulano sempre di più. Insieme al manga, Oda da tempo è coinvolto nella produzione del live-action di One Piece. In più, a tenerlo occupato c’è anche stato il film Red. A questi impegni bisogna aggiungere la futura seconda stagione del live-action e un ipotetico 16° film animato. Insomma: non c’è da stupirsi nel vedere così tante pause per il manga.
Non è stato il caso degli ultimi capitoli: il 1096 e il 1097 sono usciti regolarmente. Così anche il capitolo 1098, previsto per il fine settimana. Parlando proprio dell’imminente capitolo, nelle score ore sono usciti i primi spoiler e indizi del 1098. Non solo abbiamo scoperto che la settimana prossima il manga di Oda andrà in pausa. Ma si tratta di un capitolo decisamente triste.
Il capitolo 1098, tra pausa e tristezza
Nella giornata di ieri abbiamo saputo che il manga andrà in pausa dopo il 1098. C’era da aspettarselo: da qualche tempo, Oda va in pausa ogni tre capitoli pubblicati di seguito su “Shonen Jump”. E il 1098 sarà proprio il terzo capitolo pubblicato di fila, dopo il 1096 e il 1097. In poche parole: dovremo attendere il 16 novembre per leggere il 1099.
A ogni modo, ecco il riassunto iniziale del 1098: un capitolo decisamente malinconico, intitolato La nascita di Bonney.
- Ginny è stata rapita ed è stata costretta a essere la moglie di un Drago Celeste;
- Dopo 2 anni, Ginny viene liberata dalla sua schiavitù perché ha contratto una malattia mortale;
- Ginny chiama Kuma nel suo ultimo attimo prima di morire;
- Durante la chiamata, Kuma localizza la posizione di Ginny e si teletrasporta da lei. Ma ormai è troppo tardi.
- Kuma arriva sul posto, ma Ginny è già deceduta. Con lei c’è una bambina, maledetta della stessa malattia;
- Kuma cresce Bonney e li vediamo crescere insieme;
- Alla fine del capitolo, il re Becori ritorna nel regno di Sorbet per un problema. Il capitolo si chiude con “Break next week”.