Nel fine settimana gli appassionati di One Piece potranno leggere il nuovo capitolo, il 1098. Il manga firmato Eiichiro Oda è vicino a raggiungere l’importante traguardo dei 1100 capitoli. Sono pochi i manga ad aver toccato questi numeri: One Piece lo sta per fare dopo 26 anni di pubblicazione su “Weekly Shonen Jump”. Oltre a questo traguardo, il manga lo scorso 2 novembre ha toccato quota 107 volumi (a tal proposito, qui potete leggere le SBS del tankōbon).
Parlando del prossimo capitolo, nelle ultime 24h sono già usciti i primi spoiler e il primo riassunto. Sappiamo già che One Piece dopo il capitolo 1098 andrà in pausa. Non è certo una sorpresa: si tratta della cosiddetta “Oda’s break”, la “pausa di Oda” che arriva dopo 3 capitoli pubblicati di fila (in questo caso, il 1096, il 1097 e il prossimo 1098). Una sospensione del manga che arriva dopo un capitolo decisamente triste: il primo riassunto del 1098 ci ha descritto il triste destino di Ginny e Orso Bartholomew.
Gli ultimi momenti di Ginny
Nelle score ore Pewpiece ha pubblicato il primo riassunto del capitolo, che abbiamo già condiviso qui. Purtroppo, Ginny ha avuto un drammatico fato. La comandante dell’Armata Rivoluzionaria è stata rapita dai Draghi Celesti e ridotta in schiavitù. Dopo due anni dagli eventi del 1097, Ginny in fin di vita riesce a contattare Orso Bartholomew. La ragazza nel periodo di prigionia ha contratto una malattia mortale, che l’ha condannata.
AGGIORNAMENTO DELLE 21:36: A quanto pare, Pewpiece aveva ragione. Lo stesso TalKOP si è corretto. Purtroppo, Kuma non arriva in tempo per parlare con Ginny: la ragazza è già deceduta quando Orso arriva sul posto.
A tal proposito, è arrivata una prima precisazione sul riassunto del capitolo 1098 di One Piece. Nel sommario dato da Pewpiece, sappiamo che Kuma raggiunge Ginny dopo questa chiamata, ma la trova già deceduta. Secondo l’appunto di TalkOp, al contrario, Orso arriva in tempo per parlare con Ginny: lei si rivolge a Kuma, e poi muore. Uno scenario probabilmente più triste di quello condiviso da Pewpiece.
Insieme a questa precisazione, arriva anche uno spoiler nuovo da parte di Redon. Il capitolo infatti conferma che Jewelry Bonney ha 12 anni. Non solo: il manga ci aveva già mostrato moltissimi capitoli fa il vero aspetto della Supernova. Nel capitolo 499 vediamo Bonney “salvare” Zoro, che stava per colpire un Drago Celeste. Per farlo la pirata si “trasforma” in una bambina. O meglio, pensavamo che avesse modificato il suo aspetto. E invece, Bonney in quell’occasione si è mostrata nel suo vero aspetto e nella sua vera età.
In realtà, il capitolo 1097 aveva già “confermato” la vera età di Jewelry Bonney. La Supernova non compare mai nelle pagine del 1097, ambientate tra 30 anni e 14 anni prima del “presente”. Questo nonostante l’età di Bonney dettataci da Oda, cioè 24 anni. Insomma: i conti non tornavano già la scorsa settimana.