Silent Hill 2 Remake non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma una recente indiscrezione ha fatto molto discutere i fan della serie. L’oggetto della loro preoccupazione è la presunta storia delle origini di Pyramid Head che dovrebbe essere presente all’interno del gioco.
A rivelare questo dettaglio è stato l’inserimento di Silent Hill 2 Remake nel listino di Best Buy. Il gioco, in sviluppo presso Bloober Team, è infatti preordinabile sul sito ufficiale della catena statunitense ed è proprio nella descrizione delle caratteristiche del prodotto che ha fatto la sua comparsa questa curiosa precisazione.
La notizia però non ha fatto per niente piacere agli appassionati che anzi, hanno esternato tutta la loro preoccupazione a riguardo. Pyramid Head infatti, per evidenti motivi di trama, mal si concilia con l’idea di una cosiddetta “Origin Story” pensata appositamente per lui.
La storia delle origini di Pyramid Head sarebbe addirittura giocabile
“Il personaggio preferito dai fan, Pyramid Head” si legge nella descrizione apparsa su Best Buy, “ritorna insieme a una speciale storia delle origini che i fan potranno giocare interamente“. Un’eventualità che ha già iniziato a spaventare i giocatori, ma per i motivi sbagliati, tanto da generare diverse reazioni sui social, a metà strada tra il preoccupato e il perplesso.
“Non credo ci sia qualcosa che abbia bisogno di una storia delle origini meno di Pyramid Head” si legge in un commento, “spiegare esageratamente tutto è la morte dello storytelling. Va bene lasciare alcune cose in sospeso e ambigue”. Un altro, più emblematico, si è limitato a un laconico “Dolore” scritto a corredo di un’immagine che mostrava la descrizione incriminata.
La grossa preoccupazione dei fan è dettata dal fatto che l’iconico personaggio ha un ruolo piuttosto simbolico nella trama e strettamente legato al protagonista James Sunderland. Proprio per questo, l’ipotesi di una storia che ne esplori le origini in Silent Hill 2 Remake ha suscitato reazioni apertamente contrarie all’idea, che mal si sposa con le intenzioni originali con cui era stato concepito il personaggio. Resta aperta la possibilità che si tratti di una sbadata scelta di parole da parte della catena e che tutto sia un grosso malinteso, ma questa ipotesi appare piuttosto remota: la descrizione sembra inequivocabile e lo scenario tanto temuto dai fan appare piuttosto plausibile.