Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: in arrivo una nuova modalità Clash e nuove Hero Mastery

Tra le novità più recenti introdotte su Overwatch 2, spiccano senz’altro la nuova modalità Flashpoint e l’addestramento e perfezionamento delle abilità di un eroe Hero Mastery. Mentre la prima ormai è ben avviata all’interno sia delle partite rapide, che delle partite competitive, la seconda è in continua espansione, con le nuove stagioni che portano ogni volta un nuovo eroe con cui poter affrontare gli speciali percorsi di addestramento.

Ma durante il BlizzCon abbiamo potuto scoprire che i piani sia per quanto riguarda eventuali nuove modalità, sia per l’espansione delle Hero Mastery, oltre alla semplice aggiunta di un nuovo eroe. Considerando la loro recente uscita nella stagione 6, non molti si aspettavano di vedere delle novità così presto, ma a quanto pare nei piani degli sviluppatori di Overwatch 2 c’è molta più carne al fuoco di quanto si possa immaginare.

Come rivelato infatti, in futuro ci aspettano due novità: una nuova modalità chiamata Clash e una versione alternativa dell’Hero Mastery chiamata Gauntlet. Per entrambe non sono state rivelate le date di uscita ufficiali o le stagioni di debutto, ma con molta probabilità verranno rilasciate durante quelle stagioni cosiddette dispari, ovvero quelle in cui non viene rilasciato un nuovo eroe.

Overwatch 2 presentazione modalità Classh al BlizzCon

Cos’è Hero Mastery Gauntlet

Focalizzando l’attenzione sull’Hero Mastery, sappiamo che comunque gli sviluppatori di Overwatch 2 non hanno intenzione di fermarsi nel rilasciare nuove sfide per quanto riguarda gli eroi ancora non disponibili in questo particolare allenamento. Per questo motivo sono stati rivelati i prossimi eroi che verranno aggiunti nell’addestramento, ovvero Lucio, Genji, Echo, D.Va e Mei, per i quali sarà interessante vedere cosa si saranno inventati per realizzare i percorsi adatti a ognuna delle loro abilità.

Ma la novità più interessante riguarda proprio questa nuova versione chiamata Gauntlet. Principalmente si tratterà di affrontare un contenuto della tipologia Tower Defence, dove bisognerà difendere dei punti dalle ondate di bot che punteranno a distruggerli, ma stavolta non sarà un incarico da portare avanti da soli, ma in compagnia di un team di 3 persone, in quanto la modalità è cooperativa.

Viene spiegato come ci saranno diversi tipi di bot ad attaccare i tre punti da difendere e come ognuno dei partecipanti dovrà mantenere la posizione e proteggere quello da lui scelto o il più vicino. Ci saranno diversi potenziamenti da poter raccogliere all’interno di questa piccola mappa, così come funzionalità da poter attivare quali per esempio cure istantanee per tutto il team o piogge di missili per eliminare un gran numero di nemici raccolti vicino ai punti. Le sfide offerte e i personaggi utilizzabili cambieranno di stagione in stagione e sarà inoltre presente una leaderboard classica con i tempi di completamento e i punteggi migliori.

Le reazioni riguardo questa modalità, il cui segmento è stato ritagliato e pubblicato tramite un post, sono abbastanza fredde, con diversi utenti delusi di come questa sia stata l’unica novità riguardante il lato PvE presentata nella parte del BlizzCon dedicata a Overwatch 2, sottolineando ancora una volta cosa è stato abbandonato in favore di tutto questo.

Overwatch 2 gameplay Hero Mastery Gauntlet

Cos’è la modalità Clash di Overwatch 2

Tempo fa era stato discussa la possibilità, da parte degli sviluppatori, di reintrodurre le varie mappe utilizzate nel capitolo precedente a Overwatch 2 nella modalità 2CP, ma con scopi differenti quali per esempio modalità evento particolari o altre sorprese. La modalità Clash svelata fa parte proprio di quest’ultima categoria, in quanto la prima mappa rivelata per essa è stata Hanaoka, una versione rivisitata di Hanamura. Considerando come le mappe vengano realizzate per supportare la modalità scelta per esse, questa è stata realizzata utilizzando gli stessi elementi presenti su Hanamura, creando una mappa lineare e più adatta allo scopo.

Ogni mappa di questa modalità è specchiata, divisa in 5 punti di controllo. L’obiettivo è simile a quello del tiro alla fune, dove il punto centrale sarà il primo ad attivarsi e chi lo conquista avrà un vantaggio e la possibilità di procedere alla conquista di quello successivo. Di base ogni squadra parte con due punti a favore, ma vince chi li conquista tutti e cinque o chi ha più punti allo scadere del tempo a disposizione.

Tramite un post è stata mostrata anche un’immagine che rappresenta l’idea e le regole dietro questa modalità Clash, dove è stato sottolineato che conquistare i punti A oppure E da parte di un team, sarà la cosa più difficile da fare in quanto la squadra a difesa sarà inevitabilmente avvantaggiata.

Overwatch 2 presentazione Hanaoka

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTE LE INFO DAL BLIZZCON SUI PROSSIMI EROI VENTURE, SPACE RANGER E UN ALTRO EROE NON NOMINATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi