I giocatori di The Elder Scrolls Online sanno bene che completare il titolo non è certamente una cosa da tutti i giorni: il capitolo multiplayer per eccellenza della serie di TES è un gioco immenso come pochi altri, aggiornato e supportato in maniera costante nonostante sia stato pubblicato ben più di 10 anni fa. La storia che vi vogliamo raccontare oggi è talmente immersa in questo mondo fantasy… da non sembrare reale!
Come riportato dal sito TheGamer, un coraggioso utente è riuscito in un’impresa che non ci vergogniamo di considerare folle e grandiosa: completare tutti gli obbiettivi presenti nel gioco. Per scoprire qualcosa in più su questa impresa memorabile, vi invitiamo a proseguire nella lettura del nostro articolo.
Un’impresa virtuale costata ben due anni reali
A raccontare della sua folle impresa è stato lo stesso utente “eroico” tramite un post pubblicato sul popolatissimo subReddit del gioco: l’utente ch3m_gaming non ha speso molte parole per dare prova della sua azione, ma è passato direttamente ai fatti mostrando con una schermata di gioco le statistiche del suo avatar virtuale.
Successivamente, l’utente ha fatto le seguenti dichiarazioni:
“Sto inseguendo l’obiettivo di raggiungere un ‘vero 100% di gioco’ dell’intero gioco, i risultati sono solo una parte di questo. Ho anche un libro di adesivi al 100%, progetti di arredamento, ricette, libreria di libri, motivi, 3600 CP e così via.”
Volete sapere quanto ha impiegato l’utente? Ben 18’000 ore di gioco, che equivalgono a circa due anni nella vita reale. Un risultato veramente impressionante: speriamo che il nostro eroe trovi presto pace e possa concedersi un po’ di relax nel mondo reale.
Quale futuro per la serie di The Elder Scrolls?
Ora che il capitolo TESO ha compito i suoi primi 10 anni e Skyrim si appresta a spegnere 12 candeline, i fan della serie medioevale di Bethesda insistono come non mai per sapere qualcosa di più in merito all’annunciato (e poi sparito) sesto capitolo della serie.
Anche se circolano ormai da anni numerosi rumor ed indiscrezioni in merito alla possibile data d’uscita dell’atteso gioco, Bethesda non ha ancora fatto dichiarazioni ufficiali: speriamo di non dover aspettare altre… 18000 ore!