Data la popolarità di One Piece in tutto il mondo non stupisce affatto che la ventennale opera di Eiichiro Oda sia sempre al centro di numerosi dibattiti, critiche e non solo. La situazione è la stessa anche in Italia, in cui la serie ha un ottimo seguito e soprattutto ultimamente vengono organizzate numerose iniziative a tema.
Il debutto del Gear Fifth in versione animata ha coinvolto anche gli italiani di tutto il paese e il Lucca Comics & Games ha dimostrato nuovamente quanto One Piece sia circondato d’amore anche nel nostro paese, presentandoci non solo diverse iniziative ma anche cosplay a tema e tanto, tanto altro.
Parlando proprio di cosplay, ricorderete sicuramente yakitsvne, la cosplayer italiana che poco tempo fa realizzò uno splendido tributo a Nami, ancora oggi tra i migliori che siamo riusciti a scovare sul web. Oggi torniamo a parlare di lei mostrandovi in particolare un altro suo incredibile cosplay a tema One Piece: questa volta, però, la protagonista è Nico Robin in una posa da battaglia, che ci ricorda ancora una volta quanto la donna non sia solo un’abile e preziosa archeologa ma anche una combattente.
Altri cosplay a tema One Piece
Vista la popolarità di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi ricevano inevitabilmente decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart in tutto il mondo è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda che praticamente settimanalmente vnegono realizzati.
Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici creati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.
Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. O, ancora, se siete stanchi dei soliti cosplay basati su Nami o Nico Robin, qui ve ne proponiamo uno a dir poco incredibile realizzato da una fan giapponese di Boa Hancock.