Dr Commodore
LIVE

One Piece, come sarebbero Luffy, Sanji e Nico Robin ne L’attacco dei giganti? Risponde una fanart

One Piece e L’attacco dei giganti: due opere molto diverse, certo. Vengono pubblicate anche su riviste differenti: il manga di Eiichiro Oda compare da 26 anni sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”; mentre l’opera di Hajime Isayama è stata protagonista per 12 anni di “Bessatsu Shonen Magazine”. Ma molte cose le condividono entrambi. Innanzitutto, l’enorme successo.

Oda con la sua opera è riuscito a totalizzare più di 500 milioni di copie ad agosto 2022: un numero di certo impressionante, che lo pone in cima alla lista dei manga più venduti di sempre. L’attacco dei giganti non è da meno: in circa metà del tempo ha venduto più di 110 milioni di volumi (a settembre 2022). Un successo mondiale per entrambi, alimentato anche da un vasto fandom che adora sia l’uno che l’altro manga

Infatti, sul web è pieno di lettori che sono appassionati sia dell’opera di Eiichiro Oda sia del manga di Isayama. D’altro canto, il target di entrambe le opere è identico (ovvero, “shonen”, cioè i ragazzi di età adolescenziale). Sono diversi i fan che nel corso del tempo hanno voluto celebrare insieme i due titoli, specialmente con i disegni. Un esempio è una fanart che ha immaginato Nico Robin, Sanji e altri personaggi di One Piece nel mondo di Isayama.

Nico Robin di One Piece con personaggi de L'attacco dei giganti

Il crossover tra One Piece e il manga di Hajime Isayama

Su Reddit è pieno di artisti che si sbizzarriscono nel creare fantastici crossover. Uno di loro è l’utente Davidfueleki che su r/Onepiece ha pubblicato quattro diverse fanart. L’artista ha immaginato quattro popolari personaggi del manga di Oda nelle versioni da giganti: ovvero, Luffy, Nico Robin, Enel (nella sua iconica espressione shockata) e Sanji. Il risultato lo potete vedere qui sotto, ed è fantastico.

Luffy, Nico Robin, Enel e Sanji di One Piece come ne L'Attacco dei Giganti

Oltre a questa fanart e ad altri crossover, i fan di entrambe le opere hanno al momento una cosa in comune: l’hype per l’arrivo di due episodi dei rispettivi anime. Infatti nella giornata di domani su Crunchyroll arriveranno sia l’episodio 1082 della serie Toei Animation, sia l’ultima puntata de L’attacco dei giganti. Dopo 10 anni dal primo episodio targato Wit Studio, anche la serie animata tratta dall’opera di Isayama volge a conclusione.

LEGGI ANCHE: L’attacco dei giganti: come è cambiato negli anni il disegno di Hajime Isayama?

Fonte: 1

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi