Dr Commodore
LIVE

One Piece 1097: la travolgente potenza di Monkey D. Dragon e il mistero del suo frutto [SPOILER]

Il capitolo 1097 di One Piece uscirà su Manga Plus domani alle 16 e come sempre è stato diffuso il riassunto completo che ha anticipato tutti gli eventi importanti delle prossime vicende, aventi al centro Kuma, Dragon, l’Esercito dei Rivoluzionari e davvero tanto altro. Come anticipato all’interno di una nostra teoria, Oda conferma ufficialmente che il padre di Luffy è stato un Marine, ma non trovando all’interno la giustizia da lui desiderata ha deciso di percorrere la strada personale.

Così come tanti altri, anche Dragon è rimasto avvolto dal mistero, anche se a quanto pare Eiichiro Oda ha deciso di mostrare ai lettori il suo incredibile passato, dove con Ivankov e Orso ha creato un esercito davvero importante, capace di donare del filo da torcere al Governo Mondiale in maniera davvero consistente. Il figlio di Garp era un Marine ma in questo capitolo non sappiamo altro, quindi non siamo ancora in grado di conoscere il suo grado all’interno dell’esercito.

Anche durante l’attacco che vediamo nel flashback Oda non mostra le abilità di Dragon, e quindi il suo Frutto del Diavolo rimane ancora nel mistero. Molto probabilmente potrebbe arrivare su Egghead nel presente per contrastare Saturn, e forse in quel caso il mangaka potrebbe mostrarci la vera potenza del capo dei Rivoluzionari, rimasto avvolto nel mistero per quasi 1000 capitoli.

One Piece 1097: la travolgente potenza di Monkey D. Dragon e il mistero del suo frutto [SPOILER]

One Piece 1097: la travolgente potenza di Monkey D. Dragon e il mistero del suo frutto

Si parla di un frutto molto particolare, lo Storm Storm, che muta il corpo di chi l’ha ingerito in vento puro permettendogli di sparare raffiche di vento in grado di travolgere chiunque si voglia, creando se solo si desidera delle sfere contenenti dei fendenti d’aria, capaci di generare un tornado gigantesco che può travolgere una piazza intera: davvero devastante ma non l’abbiamo mai visto all’opera appunto, e l’attuale saga di Egghead potrebbe essere il momento giusto.

Oltre l’Haki il possessore di questo Rogia può essere colpito usufruendo dell’elettricità, in grado di spaccare l’atmosfera terrestre essendo generata da essa, e il fuoco, che brucia l’ossigeno. Non attendiamo altro e senza dubbio il climax dell’attuale arco narrativo del manga potrebbe donarci nuove risposte e nuovi poteri. Potete leggere il capitolo di One Piece domani su Manga Plus.

Dragon di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1097: UN PASSATO “RIVOLUZIONARIO” E LA LOTTA PER LA LIBERTÀ [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi