Nintendo si è lanciata in un’iniziativa umanitaria davvero apprezzabile: offrirà a 200 case di riposo in Giappone delle Nintendo Switch con tre giochi (Mario Kart 8 Deluxe, Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch e Nintendo Switch Sports).
L’obiettivo è quello di promuovere il benessere e la salute mentale degli anziani, e i giochi scelti non potrebbero essere più che perfetti per questo. Con Dr. Kawashima potranno infatti fare dei quiz d’intelligenza, mentre con Nintendo Switch Sports potranno muoversi e fare esercizio. Mario Kart 8 Deluxe invece offrirà ore e ore di divertimento. Anche l’aziende gioverà di tutto questo, visto che ne uscirà con un grande ritorno d’immagine agli occhi del pubblico (come fece quando riconobbe i matrimoni LGBT dei loro dipendenti).
La casa di Kyoto ha commentato così l’iniziativa: “Attraverso queste iniziative vogliamo esplorare altre possibilità per Switch e i software compatibili, e provvediamo un intrattenimento unico di cui tutti possano avere esperienza“. L’azienda vuole raggiungere “chiunque sia legato a Nintendo“, a prescindere dalla loro età, dal loro genere io addirittura dalla loro esperienza di gioco. Per loro il futuro deve far sorridere le persone.
Switch e l’ultimo DLC di Mario kart 8 Deluxe
Nintendo Switch è uscita sul mercato nel marzo 2017 e a distanza di quasi 7 anni continua ancora a vendere benissimo. I software stanno invece mostrano una sorta di stanchezza, motivo per cui i fan continuano ad aspettare una console erede di Switch, che secondo molti rumour dovrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025. Questa nuova console dovrebbe essere retrocompatibile e avere una potenza tale da reggere anche giochi per PlayStation 4 (un rumour in particolare indicava che potrebbe reggere persino Final Fantasy VII Remake).
Pensare inoltre che Mario Kart 8 Deluxe sta ancora ricevendo degli aggiornamenti tramite dei nuovissimi pacchetti DLC nei quali ci sono nuovi percorsi (sia inediti che provenienti da vecchi giochi della serie). Il sesto e ultimo pacchetto dei DLC uscirà giovedì prossimo, e con esso saranno aggiunto 8 nuovi percorsi e quattro nuovi personaggi giocabili (Diddy Kong, Funky Kong, Pauline e Peachette).