Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, il doppiaggio italiano è disponibile su Crunchyroll

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games 2023, oggi il doppiaggio italiano di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio è finalmente disponibile su Crunchyroll. Al momento gli episodi disponibili doppiati sono i primi cinque, e i successivi usciranno ogni venerdì alle 21:30 (ossia 4 ore e mezzo dopo la pubblicazione de nuovo episodio in simulcast).

Il doppiaggio italiano di Frieren

Con l’arrivo del doppiaggio, Crunchyroll ha pubblicato sia il cast che lo staff del doppiaggio italiano. Martina Felli (Power in Chainsaw Man, Claire Francois in I’m in Love with the Villainess), Agnese Marteddu (Mitama in KamiKatsu: Working for God in a Godless World, Tokiko Hishigata in Summer Time Rendering), Massimo De Ambrosis (Spike Spiegel in Cowboy Bebop, Senkeysu in Kill La Kill), Dario Oppido (Van in The Deer King, Padre di Tomona in Inu-Oh) e Manuel Meli (Legoshi in Beastars, Natsu Dragonil in Fairy Tail) doppiano Frieren, Fern, Heiter, Eisen e Himmel.

Elisabetta Bianchi (Lupin III vs Occhi di gatto, Goodbye, Tyranno) dirige i doppiaggio presso CDR, o studio dove viene doppiata anche The Ancient Magus’ Bride. Chantal Amadei si è occupata dei dialoghi. Flavia Faloppa ha svolto il ruolo di assistente al doppiaggio. Fabrizio Pesce ed Emanuele Offredi sono invece rispettivamente fonici de mix e de doppiaggio

filters quality95formatwebp

L’anime di Frieren è iniziato lo scorso 29 settembre con i primi quattro episodi, che in Giappone sono stati trasmessi come un episodio di due ore. Al momento la serie è arrivata al nono episodio e ne avrà in totale 28 (a trasmissione terminerà a marzo 2024). Si tratta della serie più seguita di questa stagione, senza contare serie che continuano dall’estate come la seconda stagione di Jujutsu Kaisen.

Tratto dall’omonimo manga di Kanehito Yamada (storia) e Tsukasa Abe (disegni), la serie inizia quando il gruppo di avventurieri composto Frieren, Himmel, Heisel ed Eisen sconfigge il re dei demoni. A differenza dei compagni, la maga Frieren è un’elfa, e quindi gli anni passati assieme ai suoi amici non sono che un breve briciolo della sua vita. La morte di Himmel per vecchiaia la porta a riflettere sul significato dei momenti che hanno passato assieme e s’imbarca in un viaggio per il paradiso chiamato Aureole, dove si dice risiedano le anime

Frieren

Leggi anche [VIDEO] Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, la preview del nono episodio: scontri.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi