È passato più di un anno dalla trasmissione di Bocchi the Rock!, e a breve arriveranno due film riassuntivi ( che usciranno rispettivamente nella primavera e nell’estate del 2024). I fan sperano che la serie riceva anche una seconda stagione, per poter vedere delle nuove avventure della Kessoku Band.
Questo pomeriggio ha iniziato a circolare un leak su X/Twitter riguardo a Bocchi the Rock!, nel quale viene detto che una seconda stagione della serie è in produzione, e che essa debutterà nel 2025. Il leaker è un certo 皮利克斯, account che nelle ultime settimane ha leakkato diversi dettagli sullo staff dei nuovi episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen e di Frieren, rivelando informazioni che poi si erano rivelate più o meno corrette.
Qualche giorno fa ha postato anche un leak riguardo un nuovo progetto animato dedicato a Tutor Hitman Reborn. Un leak simile era stato diffuso l’anno scorso, ma ancora non ha trovato una conferma ufficiale. Al momento leaker affidabili come Sugoi Lite non si sono ancora espressi in merito, ma anche se lo avessero fatto, la notizia sarebbe stata comunque da prendere con le pinze. Probabilmente per un vero e proprio annuncio di una seconda stagione di Bocchi bisognerà attendere l’uscita dei film recap.
La trama di Bocchi the Rock!
Bocchi the Rock! è stato trasmesso tra l’ottobre e il dicembre 2022 per un totale di 12 episodi, che sono disponibili tutti in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll. La serie adatta l’omonimo manga yonkoma scritto e disegnato da Aki Hamaji (che sarà pubblicato in Italia a breve da Ishi Publishing), e racconta la storia di Hitori Gotoh, una ragazza ansiosa che impara a suonare la chitarra per poter entrare in una band e diventare popolare.
Finora non ha mai fatto amicizia a causa della sua ansia, e mostra le sue abilità alla chitarra in dei video che pubblica su internet sotto il nome di guitarhero. Un giorno le cose cambiano quando incontra fortuitamente Nijika Ichiji, una ragazza di un’altra scuola in cerca una chitarrista per la sua band, la Kessoku Band.