Terzo giorno di Lucca Comcis & Games e nuova carrellata di annunci, stavolta dell’editore modenese Panini per la sua etichetta Planet Manga. A breve la casa editrice compierà 30 anni, e ci saranno dei grandi festeggiamenti che riguardano anche le opere da loro portate. Panini ha sottolineato che sono previste molte sorprese.
Gli annunci di Lucca (trasmessi in diretta dal canale Twitch di Animeclick) sono pieni sia di opere nuove che di classici che fanno il loro atteso ritorno. Ci sarà anche la pubblicazione di una serie inizialmente pubblicata da un altro editore. Andiamo a vedere insieme tutti i titoli annunciati:
Cold Lonely Death di Hajime Inoryu e Shota Ito (serie in corso, 6 volumi) da gennaio 2024
Un detective si reca ad una villa dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto con scasso, ma si ritrova di fronte una follia sanguinaria.
Romantic Killer di Hajime Momose (serie completa, 4 volumi), da febbraio 2024 anche in cofanetto
Anzu Hoshino è una liceale che ha una vita fantastica tra videogiochi, gatti e cioccolato. Questa vita beata finisce quando una creatura magica la trasporta in una realtà dove niente di quello che adora esiste, e si ritrova circondata da ragazzi sexy. Riuscirà a sopravvivere a questo terribile scenario?
Uncle from Another World di Hotondoshindeiru (serie in corso, 10 volumi), da febbraio 2024
Lo zio di Takafumi è un grande appassionato di videogiochi SEGA. Dopo esser stato in coma per 17 anni, l’uomo si risveglia e inizia a convivere con il nipote, al quale racconta le avventure che ha vissuto in un altro mondo, dove ha pure imparato ad usare la magia!
Everithing is Fine di Mike Birchall, da marzo 2024
Sam e Maggie sono una famiglia all’apparenza dolce. Non c’è niente di strano sulle loro teste o su quella del loro cane.
Lupin III Anthology di Monkey Punch (serie completa, 2 volumi), da marzo 2024
antologie di storie di Lupin III. Saranno pubblicati solo 2 dei 3 volumi perché il terzo non può essere pubblicato al di fuori del Giappone.
The Ichinose Family’s Deadly Sins di Taizan5 (serie in corso, 4 volumi) da maggio 2024
Tutti i membri della famiglia Ichinose hanno perso la memoria a causa di un incidente! Mentre cercano di conoscersi di nuovo e di costruire dei nuovi ricordi insieme, scopriranno che la loro situazione famigliare è più complicata di quello che sembra.
Thunder 3 di Yuki Ikeda (serie in corso, 3 volumi), da maggior 2024
Tra adolescenti provenienti da un fumetto di altri tempi dovrà affrontare un’avventura multiversale per salvare la sorella di uno di loro. Il viaggio porta i tre in un modo fantascientifico, moderno e iperealistico.
Food Wars di Yuto Tsukuda e Shun Saeki (serie completa, 36 volumi), da maggio 2024 anche in 6 cofanetti da 6 volumi ciascuno
Soma Yukihira sogna di diventare chef nell ristorante di suo padre. Quando finisce le medie, il padre decide di chiudere il ristorante per andare a lavorare in Europa. L’uomo sfida il figlio a iscriversi in una scuola per cuochi dove solo il 10% degli iscritti riesce a diplomarsi.
Haru no Arashi To Monster di Mitsubashi Miyuki (serie in corso, 3 volumi), da giugno 2024
Ranko è un ragazza gentile che vive una vita tranquilla, fino a quando non si ritrova a vivere con il fratellastro Kaya, che sembra un ragazzo apparentemente pericoloso.
Honeko Akabane’s Bodyguards di Masamitsu Nigatsu (serie in corso, 6 volumi), da luglio 2024
Allo studente dell’ultimo anno Ibuki Arakuni viene affidata una particolare missione: proteggere la sua compagna di classe e amica d’infanzia Honeko Akabane, che è diventare il bersaglio di numerosi assassini, ovviamente senza farsi scoprire.
Sasuke Retsuden di Masashi Kishimoto, Jun Esaka e Shingo Kimura (serie completa, due volumi), da agosto 2024
Sasuke e sua moglie Sakura si riuniscono nel Paese del fuoco per un’investigazione sotto copertura sul Saggio delle Sei Vie. Scopriranno un piano che va oltre la vita e la morte.
Yumotsu Hegui di Masafumi Kakizaki (serie in corso, 2 volumI), dall’autunno 2024
Kanetsugu Kawa è un ex poliziotto che è stato arrestato per aver tentato di vendicare l’omicidio della moglie e della figlia. Una volta scontata la pena, viene evitato dalla famiglia, così decide di riprendere la sua vendetta. A seguirlo c’è una strana ragazza, che sembra avere un secondo fine…
Tank Chair di Manabu Yoshiro (serie in corso, 3 volumi) da ottobre 2024
Nagi Taira è un assassino costretto sulla sedia a rotelle ma con un’abilità incredibile. Nonostante viva spesso in uno stato di stordimento, ritorna cosciente ogni volta che sente un intento omicida rivolto verso di lui. Con la volontà di rimettersi completamente, inizia ad usare una sedia a rotelle modificata per affrontare potenti nemici.
Kirdergarten Wars di Yu Chiba (serie in corso, 5 volumi) da novembre 2024
In un asilo frequentano dai figli delle figure più importanti del mondo (politici, presidenti di società o magnati del petrolio), la leggendaria ex assassina Rita deve proteggere quei bambini in cambio della libertà.
Riedizioni di Tsutomu Nihei: Abara (kanzenban, volume unico) e Biomega (shinsoban, 3 volumi), entrambe da giugno 2024
Green Blood – Omnibus di Masasumi Kakizaki (volume unico), da settembre 2024
Dopo la fine della guerra civile, in America di avvia una vera e propria riforma industriale, e persone da tutto il mondo si recano lì in cerca di fortuna. Molti si ritrovano però a vivere una vita di povertà e vivono in delle baraccopoli, come il sesto distretto di Manhattan, Five Points. Qui è tutto controllato dalla mafia, ma gli abitanti continuano a nutrire speranza. Luke Burns è un ragazzo onesto che ha capito quanto la mafia stia ostacolando il sogno americano. A sua insaputa, il fratello Brad è uno dei più spietati assassini dio una gang attiva nella baraccopoli, ed è conosciuto come Grim Reaper.
Ken il Guerriero Extreme Edition di Buronson e Tetsuo Hara (serie completa, 18 volumi), da aprile 2024 a cadenza bimestrale
Dopo un disastro atomico, il mondo è pieno di desolanti deserti. La razza umana però è sopravvissuta. Kenshiro, discendete della Scuola di Hokuto (stile di arti marziali crudele e spietato), gira per il mondo alla ricerca dell’amata Julia, rapita da Shin, maestro della scuola di arti marziali di Nanto, da sempre rivale di Hokuto.
Gokurakugai di Yuto Sano (serie in corso, 2 volumi), da novembre 2024
Tao e Alma sono due mediatori che lavorano in un quartiere a luci rosse. Nessuna richiesta è troppo per loro.