Il roster di personaggi di Overwatch 2 accoglie ufficialmente il suo eroe numero 39, ovvero l’attesissimo Mauga nel ruolo Tank. Il personaggio è conosciuto nella lore del titolo tramite la storia sulle origini di Baptiste, con il quale era molto legato nel periodo in cui lavoravano assieme per conto di Talon.
Finalmente l’ufficialità del suo arrivo è arrivata proprio durante la presentazione legata a Overwatch 2 del BlizzCon 2023, Dove è stato accompagnato con il classico trailer in cui vengono mostrate tutte le abilità del personaggio. Ma in realtà, con sorpresa di tutti gli utenti, Mauga è stato subito reso disponibile in gioco nelle partite rapide e arcade, in un’iniziativa che durerà appena 1 giorno (fino alla sera del 4 Novembre) dove gli utenti avranno modo di provare l’eroe che debutterà nella stagione 8 prevista circa per il 5 Dicembre 2023.
Dettagli sulle abilità di Mauga
Il gigantesco samoano ha 500 HP totali, senza scudi o altre tipologie di punti vita e un kit di abilità particolarmente adatto a quello che gli utenti si aspettavano da lui, considerando il suo essere introdotto in passato come personaggio spavaldo e battagliero. Questa sua possanza viene abbondantemente sottolineata nei suoi modi di fare e nelle armi a sua disposizione, rendendolo un Tank atipico e particolarmente interessante. La sua arma è un doppio Minigun, con entrambe le bocche assegnate a un tasto e utilizzabili con funzioni differenti, con un totale di 300 munizioni. Di seguito dunque la lista di abilità complete del personaggio.
- Passiva – Berserker: Guadagna temporaneamente fino a 150 HP in Overhealth se si effettuano colpi critici. Tali HP aggiuntivi diminuiscono lentamente dopo pochi secondi, qualora non vengano effettuati ulteriori colpi critici.
- Arma Primaria – Incendiary Chaingun: Spara rapidamente e dopo aver colpito ripetutamente l’avversario, lo incendia per circa 3 secondi, infliggendo danno extra.
- Arma Secondaria – Volatile Chaingun: Spara rapidamente e infligge solo danni critici se l’avversario è incendiato.
- Le armi possono essere utilizzate contemporaneamente, ma il consumo delle munizioni è raddoppiato e aumenta la diffusione dei colpi di entrambe, peggiorando la precisione.
- LShift – Overrun: Carica frontalmente per circa 3 secondi, spingendo in aria i nemici colpiti e guadagnando protezione dai CC (ma non dal danno). Al termine della carica, effettua un balzo che provoca un impatto ad area che infligge danno e solleva in alto i nemici. La carica può essere interrotta sia bloccandola con LShift, sia provocando in anticipo il balzo e l’impatto semplicemente saltando. Ha 6 secondi di attesa.
- E – Cardiac Overdrive: Attiva un piccolo campo ad area attorno a sé che permette agli alleati di ricevere meno danno e a Mauga di curarsi leggermente infliggendo danno. Ha 10 secondi di attesa.
- Q – Ultra – Cage Fight: Crea una barriera cilindrica attorno a lui. Mauga e i nemici catturati all’interno di questa barriera vengono bloccati da una catena che permette di muoversi solo in questo ristretto spazio, senza possibilità di uscita, nemmeno dall’alto dove è effettivamente aperta. Durante la Ultra, Mauga guadagna munizioni infinite.