Anche se è uscito il 31 agosto il live action di One Piece continua a ottenere dei record molto rilevanti sulla piattaforma streaming Netflix, battendo anche serie di punta come Sex Education. Come leggiamo su Comic Book i dati ufficiali sono stati condivisi nuovamente dalla piattaforma, che ha confermato la presenza del live action ancora nella top 10, mantenendo dei numeri da capogiro: la serie ha superato i 475 milioni di ore di visione e i 63,6 milioni di spettatori.
Ora questi numeri stanno dando del filo da torcere a delle serie di punta Netflix, come Sex Education appunto. Nelle prime cinque settimane tale serie ha totalizzato 312 milioni di ore in totale, mentre nello stesso lasso di tempo, One Piece ha guadagnato 430 milioni di ore, nonostante la durata inferiore dello show: capirete che il traguardo è davvero incredibile ed è impressionante pensare a questi record, specie considerando tutte le “energie negative” lanciate sullo show negli scorsi mesi.
Che la serie live action di One Piece abbia raggiunto determinati traguardi fin dalla sua prima pubblicazione lo sapevamo già. Infatti parlando di lancio globale questa serie ha polverizzato alcuni record detenuti dalle serie di punta della piattaforma, e già dopo la prima settimana la trasposizione del manga di Eiichiro Oda era diventata virale, riuscendo ad accaparrare anche nuovo pubblico.
One Piece – Netflix: il live action batte anche Sex Education
Se il live action di One Piece è ancora in questa lista ci sarà un motivo e nonostante il successo duri da molti mesi la piattaforma continua a macinare visualizzazioni e nuovi spettatori. Questo significa che la sua crescita e diffusione non si è assestata ma anzi, sta raccogliendo sempre commenti positivi e sereni in merito, così da donare alla produzione anche la possibilità di continuare l’avventura con nuove stagioni.
Sembra scontato ma tale live action a questo punto non è stato visto solamente dagli appassionati e quindi Netflix è riuscita nell’impresa di espandere il franchise anche al pubblico delle serie TV, oltre a quello occasionale, facendo conoscere l’opera di Oda alla parte del mondo che ancora non aveva visto le avventure dei Mugiwara, una ciurma destinata a durare in eterno.