Con il volume 107 di One Piece Oda ha risposto alle domande del pubblico e tra le tante abbiamo trovato dei commenti davvero molto scherzosi e ironici. Come leggiamo su @pewpiece, un lettore ha chiesto al mangaka che lavoro avrebbero fatto Aokiji, Akainu e Kizaru nella vita reale: la risposta è stata davvero curiosa e irriverente. Dopo aver posto la domanda Eiichiro Oda ha risolto così il dubbio di uno dei suoi fan:
“Penso che tutti e 5 (Oda include anche Fujitora e Ryokugyū a quanto pare) sarebbero presentatori radiofonici lol! “Tutta la notte Nippon dei Tre Ammiragli”! Per coloro che non lo sanno, fatevi una ricerca per sapere di cosa sto parlando”. Il mangaka molto probabilmente (non sappiamo dirvi di sicuro ndr), si riferisce a Chubu-Nippon Broadcasting Co., Ltd. Sostanzialmente Oda ha citato il motto del programma.
Quest’ultima è un’emittente radiofonica e televisiva regionale che trasmette per Nagoya nella Prefettura di Aichi in Giappone. Il suo servizio radiofonico è affiliato alla JRN (Japan Radio Network), mentre il suo servizio televisivo è affiliato alla JNN (Japan News Network) e alla rete televisiva TBS: vi immaginare i tre Marine discutere all’interno di un programma radiofonico delle questioni appartenenti al mondo reale?
One Piece: che lavoro avrebbero fatto nella vita reale Kizaru, Aokiji e Akainu? La risposta di Oda
Ancora una volta l’autore risponde alle domande più interessanti del pubblico, mettendo in atto e condividendo anche dei suoi pensieri che teneva per se stesso, non potendoli condividere appunto all’interno della sua storia, così come questa situazione della trasmissione radiofonica con al centro i Marine più importanti e potenti di tutto One Piece.
Sarebbe davvero surreale riflettendoci, e purtroppo non vedremo mai una cosa del genere, anche se è stato bello pensarci anche solo per un attimo. Come sappiamo la situazione nella Marina è un po mutata al momento, visto che come Grand’Ammiraglio è subentrato Akainu, mentre Aokiji ha seguito un’altra strada, intanto che Kizaru si fa valere come Ammiraglio di fronte ai Gorosei.
Leggi anche: One Piece: Koby riuscirà a diventare Ammiraglio della Marina? La risposta di Oda nelle nuove SBS