Con il volume 107 uscito di recente in Giappone, One Piece ha ottenuto altre risoluzioni per quanto riguarda alcuni dubbi del pubblico, come ad esempio il futuro di Koby nella Marina. Fin dalla prima puntata abbiamo chiaro il sogno di questo personaggio, ma moltissimi lettori si stanno chiedendo se effettivamente si realizzerà, ricordando che l’obiettivo è anche mutato nel corso del tempo.
Come leggiamo tramite il post di @pewpiece la situazione potrebbe non essere semplice, dati i molti fattori in mezzo tra Koby e il suo obiettivo di diventare Ammiraglio. Il post in questione parte con la domanda del lettore: “In passato, l’obiettivo di Koby era diventare un ufficiale della Marina (volume 1, capitolo 7), ma ora vuole diventare un Ammiraglio (Volume 45, Capitolo 453). Il suo grado aumenterebbe comunque anche se ora fosse un membro di SWORD i cui documenti di dimissioni sono già formalmente presentati?“
Oda ha risposto: “Forse la spiegazione della SWORD è stata complessa da spiegare per me? Nel capitolo 1080, Aokiji afferma che “la presentazione formale dei documenti” “può essere rifiutata in qualsiasi momento. Questo sostanzialmente vuol dire che hanno rassegnato le dimissioni ma non sono ancora stati licenziati (liberati, sconfessati). Nel caso in cui un soldato della Marina viene catturato e diventi un ostaggio, i Marines riconosceranno tali dimissioni, affermando che “quel ragazzo non è un soldato della Marina!” E svincolarli a quel punto. Chi accetta questo, così da poter combattere come vogliono, sono i soldati della Marina chiamati “SWORD”.
One Piece: Koby riuscirà a diventare Ammiraglio della Marina? La risposta di Oda nelle nuove SBS
Se sei un membro della SWORD, il tuo grado può ancora aumentare finché il quartier generale della Marina non riconosce ancora i tuoi documenti di dimissioni. Koby è un membro della SWORD ed è diventato un ostaggio al posto dei centinaia di Marines che Barbanera stava per catturare da Amazon Lily. Però effettivamente non sappiamo ancora se Koby era stato già congedato dalla Marina o meno. Inoltre non sappiamo se dopo una prima “eliminazione” è stato poi riaccettato nella Marina, perché se fosse così il suo grado potrebbe aumentare, ma al momento non possiamo fare congetture concrete.