PlayStation Studios è tornato a farsi sentire con l’apprezzatissimo Marvel’s Spider-Man 2, ma sembra proprio che gli studi di esclusività Sony non abbiano assolutamente intenzione di adagiarsi sugli allori: sarebbe infatti in arrivo un nuovo annuncio a tema God of War. A riportare l’indiscrezione è stato un sito di rivendita spagnolo, Areajugones.
Che tipo di annuncio sarà? Questo, purtroppo, non lo sappiamo con precisione, ma un ulteriore dettaglio farà comunque la gioia dei fan: tale annuncio è previsto entro la fine del 2023. La probabilità che vengano fatte rivelazioni ufficiali nel corso della cerimonia di premiazione del GOTY è incredibilmente alta, dato che lo stesso God of War del 2018 si è portato a casa il prestigioso premio nel suo anno di uscita.
Un seguito? Un contenuto aggiuntivo…?
Areajugones riporta solo che “Una fonte vicina a Sony ci conferma che verrà pubblicata entro la fine del 2023 un’espansione di GoW”. Per quale motivo sarebbe abbastanza limitativo dare per scontato che si tratti di un DLC, date le premesse? Perché non è assolutamente da dare per scontato. PlayStation Studios non è infatti nuova alla realizzazione di giochi “espansione” che però non costituiscono un contenuto aggiuntivo, ma direttamente un gioco a sé: pensiamo a Marvel’s Spider-Man Miles Morales.
I fan si stanno chiedendo, quindi, in cosa consisterà questo nuovo prodotto marcato Kratos: numerose, negli ultimi mesi, sono state le voci che davano ormai per scontato che, prima o poi, si sarebbe parlato di contenuto aggiuntivo per il capitolo Ragnarok, ma ora che la presunta data d’annuncio si avvicina sempre di più (la cerimonia di consegna dei GOTY si tiene il 7 dicembre), non si può fare a meno di sognare “qualcosa di più”.
Un franchise che brilla di luce… divina
Che si parli di PS2, PS3 o del grande ritorno su PS4, non si può negare che il franchise sia sempre riuscito ad incidere in maniera clamorosa tra pubblico e critica, portando a casa premi importantissimi (come il già citato GOTY) e risultati di vendita da record. La serie ha raggiunto un tale successo che, ormai, si parla già di una trasposizione sul piccolo schermo.