Era stato anticipato grazie all’ultimo video musicale del gruppo di Idol K-Pop LE SSERAFIM, ma adesso è ufficialmente attivo su Overwatch 2 l’evento a loro dedicato. Come previsto, le skin realizzate nel video per le cinque eroine entrano ufficialmente a far parte del gioco, con l’aggiunta di una speciale skin leggendaria dedicata a Junkrat vestito con abiti femminili.
Quest’ultima skin sarà ottenibile tramite le classiche sfide evento introdotte su Overwatch 2 e che riguardano la nuova modalità 3v3 Battaglia Musicale, il cui scopo è quello di raccogliere dei biglietti per il concerto. Nel dettaglio, due team competono per cercare all’interno della mappa di Busan dei distributori di biglietti, i quali vanno distrutti per favorirne la raccolta, ma la loro distruzione comporta l’attivazione di un punto di controllo dove entrambi i team devono combattere per aggiudicarselo e accumulare punti. L’obiettivo è arrivare a 25 biglietti accumulati, ma venire eliminati comporta la perdita di tutti i biglietti raccolti, assieme alla presenza randomica di Junkrat il cui scopo è quello di rubare i biglietti a entrambi i team.
Le cinque skin, assieme a delle pose vittoria, a delle nuove emotes di ballo gli altri elementi di oggettistica, sono state rese disponibili nel negozio dello shop a 1.900 crediti shop per la singola skin, oppure a 2.500 crediti shop per il pacchetto contenente una skin e gli altri elementi. Presente inoltre un pacchetto contenente tutte le skin e tutti gli elementi al completo a 6.800 crediti shop.
Overwatch 2 sale nella classifica di vendita di Steam
Contemporaneamente con l’uscita di questo evento, Overwatch 2 ha visto un incredibile crescita nei titoli più venduti sulla piattaforma di Steam, dove vi ricordiamo detiene il record per il gioco con la recensione più bassa di tutti. In questa particolare classifica aggiornata giornalmente, vengono considerati anche gli acquisti in gioco, per favorire anche quei titoli di natura gratuita.
L’aver raggiunto questo particolare traguardo, implica che diverse persone sono state attratte dalle skin proposte all’interno del gioco e dedicate al quintetto K-Pop LE SSERAFIM. Il pensiero comune tuttavia è che le vendite siano state maggiori all’interno della community coreana, dove Overwatch 2 è ancora molto seguito.
Questo perché naturalmente una gran parte della community internazionale è ancora contrariata dalla strada intrapresa dagli sviluppatori per Overwatch 2, dove non viene offerta la possibilità di ottenere le skin più belle e protagoniste degli eventi, tramite metodi al di fuori dell’acquisto con denaro reale. Infatti il pacchetto contenente tutti gli elementi dell’evento, rappresenta l’oggetto più costoso mai inserito su Overwatch 2 e, per quanto bello, non è abbordabile per tutti gli utenti, limitando dunque le possibilità di vendita per Blizzard e andando contro le recenti dichiarazioni sulla volontà di trovare dei metodi alternativi per far ottenere le skin.