Con le SBS del volume 107 di One Piece, Eiichiro Oda sta dando il meglio di se. Dopo la rivelazione del frutto di Bonney e alcuni dettagli sul braccio mozzato di Kidd, l’autore dell’epopea piratesca mostra una versione di Usopp in Gear 5, citando l’ormai iconica risata scaturita dal ritorno in pompa magna del leggendario Joy Boy.
Come leggiamo su Comic Book nella classica versione domande e risposte presenti nel volume nuovo dell’iconico manga, il fandom ha chiesto a gran voce la versione Gear 5 del cecchino dei Mugiwara e Oda ha ovviamente accontentato tutti. Nel corso del tempo i lettori hanno apprezzato il personaggio di Usopp, fino a desiderarlo in questa versione del Dio Nika.
Come vedete lo sketch è molto semplice ma l’autore riesce a mettere in evidenza sia il Gear 5 che il cecchino dei Mugiwara, entrato nel cuore del pubblico saga dopo saga per via di alcuni motivi. Proprio come il suo capitano Luffy il pirata è disegnato con la bocca spalancata mentre ride, intanto che le fiamme bianche lo avvolgono, non dimentichiamo l’iconico naso che spunta incredibilmente in su come non mai.
One Piece: Eiichiro Oda mostra un disegno di Usopp in versione Gear 5 nelle SBS del volume 107
Veramente surreale vedere questo sketch, ma sappiamo tutti come viene chiesto a gran voce dal pubblico. Dalla prima rivelazione del Gear 5 nell’anime il pubblico è impazzito per questa nuova trasformazione di Luffy, ma nonostante le critiche piano piano la forma del Dio Nika sta assumendo il suo valore, specie se andiamo a considerare il suo significato all’interno della storia principale.
Praticamente Oda ha realizzato uno dei sogni più grandi del pubblico, mostrando questa inedita versione di Usopp nella versione Gear 5. Con la mano sul viso il cecchino dei Cappello di Paglia fa comunque la sua grande figura, facendo sognare tutti i lettori che nel loro cuore hanno un solo nome, un solo pirata preferito, che va oltre la faida tra Zoro e Sanji come vice della ciurma.