Dr Commodore
LIVE

Modern Warfare 3: tanto spazio richiesto per l’installazione, ma per PS5 manca il trofeo di platino

Il 2 novembre 2023 ha inizio ufficialmente la campagna di accesso anticipato di Modern Warfare 3, dove sarà dunque possibile giocare il nuovo titolo della serie Call of Duty molto prima rispetto alla data di uscita del 10 novembre 2023, con accesso a tutte le possibili informazioni che solo un gioco completo può dare, soprattutto a livello tecnico.

Come spesso accade in queste situazioni, gli utenti diffondono sul web informazioni quali i requisiti di sistema del gioco, il peso in download e altre piccole curiosità come gli obiettivi disponibili e i trofei sbloccabili su console. Sappiamo inoltre che nel mondo di oggi, giochi come Modern Warfare 3 hanno un peso in gigabyte particolarmente elevato, a causa dei numerosi assets e alla densità di contenuti presenti nei file di gioco.

Ma con gran sorpresa da parte di tutti gli utenti, Modern Warfare 3 si presenta con una differenza di peso tra console e PC davvero netta, dopo le segnalazioni della disponibilità del pre-download per coloro che hanno preordinato il gioco. Per quanto riguarda PlayStation, i file da scaricare per la campagna ammontano a 47 GB circa, mentre su Xbox è di 51 GB, ma il numero impressionante riguarda la versione per PC dove nel complesso il gioco chiede 149 GB.

Modern Warfare 3 Immagine principale

Una fetta del vostro spazio destinata a Modern Warfare 3

Le informazioni riguardo il peso su PC per Modern Warfare 3 ci sono arrivate tramite i requisiti minimi, consigliati e ultra 4K, i quali somigliano molto a quelli per Modern Warfare 2. Nel caso interessi soltanto la parte multigiocatore del gioco, il requisito è di avere un SSD con 79 GB di spazio disponibile, che diventano 34 nel caso in cui COD HQ sia già installato.

Per includere invece tutta l’esperienza, compresa di campagna a giocatore singolo, c’è bisogno di installare Warzone e aggiungere ulteriori file, portando il peso a 149GB. Esiste inoltre una opzione aggiuntiva per migliorare ancora di più le texture di gioco, cosa che porta il peso ad aumentare con il download di assets in più. L’esperienza dunque si prenderà una buona fetta del vostro SSD per essere giocata al completo, ma soltanto nel caso in cui realmente vi interessino entrambe le modalità di gioco.

Requisiti PC Modern Warfare 3

Niente trofeo di platino

Attraverso un post su X, un utente ha inoltre segnalato la mancanza di un trofeo platino per Modern Warfare 3, segnalando come su PlayStation 5 ci sia soltanto una lista di DLC per MW2, mentre per la versione PlayStation 4 è presente una lista completa di obiettivi e un trofeo di platino dedicati.

L’unico trofeo presente su PlayStation 5 è un trofeo d’oro che si ottiene raggiungendo il livello 55 su Modern Warfare 3, allo stesso tempo su Xbox sono presenti tre trofei d’oro da sbloccare. Al momento non ci sono state dichiarazioni riguardo questo problema, anche se è stato fatto notare che il modo in cui funzionano il quartier generale e l’app di Call of Duty, impedisce l’esistenza di un trofeo di platino. Vedremo se con il passare dei giorni e l’avvicinamento alla data di rilascio ufficiale, le cose cambieranno e se eventualmente il problema rientrerà.

Modern Warfare 3 Capitano Price

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: I COMPORTAMENTI TOSSICI IN CHAT VOCALE SARANNO MODERATI DALL’AI DAL PRIMO GIORNO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi