Il conto alla rovescia è quasi terminato e a breve i fan di tutto il mondo potranno vedere l’attesa conclusione de L’Attacco dei Giganti anche in versione animata. E, se la data giapponese era già stata fissata oltre un mese fa per il 4 novembre, la situazione cambia per il resto del mondo. Negli ultimi anni Crunchyroll si è occupata delle puntate, rendendole disponibili in simulcast sulla loro piattaforma streaming a poche ore di distanza rispetto all’uscita giapponese.
Il silenzio di questi giorni aveva preoccupato gli appassionati, spingendoli a temere di dover aspettare giorni, se non settimane, per poter ammirare finalmente la conclusione della storia di Hajime Isayama. Fortunatamente, però, non sarà così.
A confermarlo è un comunicato rilasciato proprio da Crunchyroll sul sito web ufficiale, con cui la piattaforma svela la data di uscita prevista per l’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti confermando che il secondo dei due episodi che compongono il FINAL CHAPTER arriverà in simulcast esattamente come il primo a poche ore di distanza rispetto alla messa in onda giapponese. Ad accompagnare il comunicato c’è la splendida key visual della puntata, in cui possiamo vedere in alto la frase “ci vediamo dopo, Eren”.
In particolare, come riportato dal comunicato, la puntata uscirà il quattro novembre in Nord America, America Centrale e Sud America. La situazione purtroppo cambia leggermente per il Medio Oriente e l’Europa: per noi europei l’episodio sarà infatti disponibile a partire dal 5 novembre. C’è anche da dire che l’orario preciso di rilascio non è stato ancora svelato, pertanto la puntata potrebbe essere resa disponibile a mezzanotte per diminuire il più possibile lo scarto con la messa in onda giapponese.
Il comunicato riferisce inoltre che Crunchyroll curerà il doppiaggio in inglese, tedesco, spagnolo dell’America Latina e portoghese, mentre non è ancora chiaro se l’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti verrà doppiato anche in italiano prossimamente o meno. Anche i blu-ray degli ultimi episodi si trovano attualmente in un limbo e non possiamo fare altro che attendere future novità.