Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida alle spade della forra (mini-boss e achievement nascosto)

Con l’aggiunta della nuova mappa di Genshin Impact, Fontaine, inserita con la versione 4.0, abbiamo imparato a riconoscere gran parte dei contenuti che ci si presentano sotto forma di sfide, enigmi e mini boss. Proprio a partire da questi ultimi, il livello di sfida sembra leggermente aumentato rispetto agli avversari che siamo abituati ad affrontare.

Questi nemici vengono chiamati “Leggende locali“, sono dei mini-boss che si trovano in tutta l’attuale regione di Fontaine e che, sconfiggendoli, ci ricompensano con un obiettivo della categoria “Meraviglie del mondo“, oltre a dieci primogemme annesse. Stiamo parlando di Vivianne del lagoNinianne del lago, il visconte di ferroAngelica e MedoroDobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.

Continuando a esplorare la mappa di Fontaine, c’è una nuova leggenda locale che può essere trovata tra i contenuti della 4.0: è una coppia di razze cacciatrici che ricordano Angelica e Medoro e vengono chiamate Spade della forra: i loro nomi sono però Cortana e Murgleis, e questa è la guida su come sconfiggerli e dove trovarli.

Genshin Impact Angelica e Medoro

Come trovare e sconfiggere le spade della forra

Per trovare Cortana e Murgleis, le spade della forra, è necessario teletrasportarsi a nord-est della città di Fontaine, nella regione del Canyon sottomarino di Thalatta. I due boss si trovano sott’acqua e, prima di cominciare lo scontro con entrambi, dovremo trovare una razza cacciatrice da cui sottrarre il potere della lama.

Genshin Impact mappa delle spade della forra

Le spade della forra hanno un pattern di attacco molto semplice: entrambe lanceranno una lama che dobbiamo schivare, perché infligge una quantità assurda di danni, per ben due volte. Poi attaccherà Murgleis con una sola lama, poi sarà la volta di Cortana. Quando gli attacchi sono finiti, entrambe le razze creeranno un legame acquatico con un nucleo al centro: quello è il momento in cui attaccheremo, usando il potere della lama per colpire il nucleo e danneggiare entrambi gli avversari.

Continuate con pazienza a schivare, aspettare la creazione del nucleo e poi attaccare: solo così riuscirete a sconfiggere le spade della forra e segnare sul vostro manuale dell’avventuriero il nuovo obiettivo nascosto nella categoria meraviglie del mondo.

Genshin Impact spade della forra

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è stata smentita una possibile identità di Paimon?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi