A deliziare il primo giorno di Lucca Comics & Games 2023 non ci sono solo gli annunci anime di Dynit, ma anche gli annunci della casa editrice Edizioni Star Comics, comunicati tramite le storie del suo profilo Instagram. Come nelle immagini dell’editore, comunicheremo gli annunci “a coppie”. Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere cosa ci aspetta:
Se i gatti scomparissero dal mondo di Genki Kawamura e Rose Yukinoshita (serie completa, 4 volumi), dall’estate 2024
Adattamento dell’omonimo romanzo di Genki Kawamura. La storia racconta di un giovane che apprende di essere in fin di vita a causa di un tumore al cervello. Davanti a lui si para davanti un diavolo, che gli propone un accordo: potrà chiedere di farsi allungare la vita ma in cambio dovrà decidere di cancellare qualcosa dalla sua esistenza, tra la famiglia, il primo amore o l’amicizia…
Pet Shop of Horrors di Matsuri Akino (serie completa, 7 volumi da 10 volumi originali), dalla primavera 2024
A Chinatown c’è un negozio di animali particolari gestito dall’androgino Conte D, dove si trovano sia animali esotici che magici, che possono realizzare i sogni delle persone. I clienti devono però rispettare delle particolari regole, come il non mostrare l’animale acquistato ad altri, pena l’annuollamento del contratto.
Leviathan di Kuroi Shiro (serie completa, 3 volumi), dalla primavera 2024
Nelle profondità delle galassie si trova alla deriva una navicella spaziale conosciuta come il Leviatano. Durante un saccheggio, i ladri scoprono un diario scritto da uno studente, Kazuma, il quale racconta i tremendi avvenimenti accaduti sulla nave. Tramite le pagine scoprono che tra le rovine c’è anche un sopravvissuto al disastro.
Ginka & Glüna di Shinpei Watanabe (serie completa, 4 volumi, completo), dall’inverno 2024
Glüna è una ragazza che vive da sola in una landa innevata, ma sogna di poter visitare il mondo. Un giorno incontra un misterioso pupazzo di neve di nome Ginka, che possiede dei potenti poteri magici. Lui le insegna la magia, e poi i due partono per un lungo viaggio.
Kaiju Girl Caramelise di Ringo Naki (serie in corso, 7 volumi, in corso), dall’inverno 2024
Kuroe è una liceale afflitta da una misteriosa malattia che le causa delle deformazioni nel corpo in momenti imprevedibili. Questo l’ha spinta ad evitare il contatto con gli altri. Qualcosa cambia quando fa la conoscenza di Arata Minami, il ragazzo più popolare della scuola, e quando scopre cosa lei sia realmente.
Suzume di Makoto Shinkai e Denki Amashima (serie in corso, 2 volumi), dalla primavera 2024
Adattamento manga dell’omonimo film di Makoto Shinkai, distribuito nei cinema internazionali da Crunchyroll. Suzume è una diciassettenne che dopo una serie di avvenimenti inizia un viaggio per il Giappone per chiudere le cosiddette Porte del Disastro, causa di innumerevoli disastri naturali.
Dead Rock di Hiro Mashima (seri in corso) dal 2025
Nuovo manga dark fantasy di Hiro Mashima, che segue un giovane ragazzo demone intenzionato a sostenere i duri esami d’ammissione di un’accademia di addestramento per Re Demoni, chiamata Dead Rock, situata nel punto più profondo del mondo demoniaco.
The Secret of Scarecrow di Gin Zarbo (serie in corso, 4 volumi) dalla primavera 2024
In un mondo tormentato da bestie carnivore chiamate corvi, solo i soldati del corpo d’elite Spaventapasseri possono fermarli. Ormai questi soldati non sono che un mito, ma la principessa Egell è convinta che esistanoo ancora. La ragazza lascia così il suo regno per cercarli.
Diablomachia di Da Hosoi (serie in corso, 3 volumi), dalla primavera 20204
Neve è un evocatore che trascorre la sua vita in maniera tranquilla assieme a dei demoni buoni. Il suo obiettivo è quello di salvarli perché vengono molestati all’inferno a causa della loro natura. Questo però suscita l’ira di altri demoni, e il ragazzo si ritroverà a lottare contro di loro, mettendo in discussione tute le sue certezze.
La Persona che mi piace non è un Ragazzo di Sumiko Arai (serie in corso, 1 volume), dalla primavera 2024
Una gyaru scambia per un ragazzo una sua compagna di classe. Una volta chiarito l’equivoco, tra le due ragazza nasce un profondo legame grazie al loro reciproco amore per la musica rock. Un volume giapponese sarà pubblicato diviso in due volumi italiani.
Toumenai ni no Utsuwa di hitomi (volume unico), dall’autunno 2024
Miki Donue è un giovane tormentato dalla sfortuna fin dall’infanzia. Una sera incontra un uomo semi-trasparente che dichiara di poter vivere solo se si nutre delle emozioni negative degli altri. I due iniziano quindi a convivere. La nuova quotidianità cambierà la vita di Miki?
Pandora Hearts New Edition di Jun Mochizuki (serie completa, edizione 2 in 1 composta da 12 volumi), dalla primavera 2024
Durante la cerimonia di iniziazione del giovane Oz Vessalius alla vita adulta, lui e i suoi invitati vengono attaccati misteriosi individui dai mantelli rossi. Oz scopre dagli assalitori che la sua esistenza è un peccato che deve essere eliminato, quindi viene buttato in un carcere degli abissi. Qualcuno verrà in suo soccorso, ma questo lo porterà ad accettare un oscuro patto e a scoprire le sue origini.
One Pound Gospel New Edition di Rumiko Takahashi (serie completa, edizione 2 in 1 composta da 2 volumi), dall’autunno 2024
Kosaku è un pugile con problemi di peso che non prende lo sport seriamente, mentre Angela è una ragazza che ha scelto di diventare suora per salvare delle pecorelle smarrite. Il loro incontro segnerà le vite di entrambi.
Shibatarian di Katsuya Iwamuro (serie in corso, 2 volumi), dalla primavera 2024
Mentre sta andando a scuola, un ragazzino di terza media trova un ragazzo di nome Shibata sepolto sotto un albero di ciliegio. I due diventano buoni amici, ma nessuno sembra conoscerlo… Il primo volume avrà anche un’edizione speciale a tiratura limitata.
Museru Kurai no Ai o Ageru di Keiko Iwashita (serie in corso, 2 volumi), dall’autunno 2024
Hibari è una liceale che un giorno incontra il maleducato Gaku al ristorante di ramen. Il ragazzo frequenta la sua stessa scuola e fa parte anche di una band. Il suo modo di fare dovrebbe infastidirlo, ma invece inizia a provare un’attrazione nei suoi confronti.