In One Piece abbiamo sempre un continuo mutamento e i misteri non riguardano solamente la storia in generale ma anche la potenza dei personaggi. Passo dopo passo scopriamo sempre cose nuove e capitolo per capitolo Oda ci mostra e rivela le abilità di varie figure, come accaduto con i Marine ad esempio, al momento tra i personaggi più potenti della storia: ma quali sono i più pericolosi?
Sengoku
Anche se al momento non ricopre più il ruolo di Grand’Ammiraglio, Sengoku è stato uno dei Marine più pericolosi e potenti di tutto One Piece, e questo lo abbiamo visto durante la Saga di Marineford. L’ex Ammiraglio è capace di utilizzare tutti e 3 gli Haki e ha la capacità di trasformarsi in un Buddha gigante, incrementando ancora di più la sua forza. La sua foga è leggendaria mentre il suo potere combattivo lo è ancora di più.
Ryokugyu
Ryokugyu è forse uno dei Marine più “obbedienti” per il Governo Mondiale, così come abbiamo visto alla fine della Saga di Wano, anche se per certe scelta ha comunque avuto da rididre. Il suddetto si presenta all’interno della lista per via del suo Frutto del Diavolo “Woods-Woods”, un Logia capace di emulare i poteri di una pianta e per questo dona a Ryokugyu l’abilità di assorbire energia dagli altri essere viventi, rigenerarsi e tanto altro: insomma, uno dei Marine più pericolosi a cui i pirati devono far fronte.
Monkey D. Garp
Garp è un dei Marine più devastanti di sempre, nonostante ormai sia sui settant’anni. La sua leggendaria potenza ha sancito parte della storia di One Piece e se oggi non è ancora un Ammiraglio è solamente per via di una questione personale. Una carica così alta avrebbe condotto il nonno di Luffy a sottostare ai desideri dei Draghi Celesti, i Nobili, figure che come ben sappiamo lui odia.
In gioventù era considerato uno degli uomini più forti e distruttivi di tutta la Grand Line, anche se da come abbiamo visto di recente la sua forza è ancora su un’asticella pezzesca, nonostante la vecchiaia. Garp duranta la guerra di Marineford ha dimostrato di poter uccidere Akainu, se solamente non lo avesse fermato Sengoku.
Kizaru
Borsalino è attualmente un Ammiraglio della Marina e ha mostrato le sue incredibili abilità negli ultimi capitoli del manga, affrontando agilmente la nuova forma di Luffy: il Gear 5. Probabilmente con il suo Frutto del Diavolo Risvegliato, Kizaru ha dato filo da torcere a Mugiwara, confermando di essere senza dubbio uno dei Marine più forti di sempre, capace ancora di reggere il confronto con i pirati del nuovo mondo.
Akainu
Akainu è attualmente il capo della Marina, ricoprendo il ruolo di Grand’Ammiraglio, e probabilmente è anche il più forte della gerarchia. Un uomo forgiato dall’odio e dall’ambizione di porre fine a questa nuova era della pirateria, mostrando le sue violente intenzioni durante la guerra di Marineford, dove come ben sappiamo ha ucciso Ace senza pietà. Akainu ha ingerito il frutto “Magma-Magma”, che gli permette di usare tale elemeno contro il nemico e sul suo corpo: una furia omicida e aggressiva come poche all’interno della Grand Line.