Dr Commodore
LIVE

One Piece: qual è l’età dei membri, della Ciurma di Cappello di Paglia?

In One Piece spesso e volentieri ci si chiede l’età di tutti i personaggi, così da avere un quadro completo della loro vita. Grazie a un post condiviso da @OP_SPOILERS2023 su Twitter questo dubbio viene risolto, e da come potete vedere la clip chiarisce l’età di ogni personaggio della storia, anche se in questo caso andiamo a fare un focus sui membri della ciurma di Cappello di Paglia. Partiamo da Chopper, che al momento attuale della storia ha 17 anni, l’età che aveva Luffy quando ha cominciato il suo viaggio.

Il capitano Luffy e Usopp hanno 19 anni, contando ovviamente il timeskip, quindi l’età in questione è anch’essa confermata ufficialmente all’interno della timeline principale di One Piece. Nami ha 1 anno in più di loro, quindi 20, mentre Sanji e Zoro ne hanno 21. Da come vediamo sono tutti giovani “leve” se così vogliamo dire. Nico Robin ha una decina di anni in più a questi già citati del resto della ciurma, visto che al momento ha 30 anni.

https://twitter.com/OP_SPOILERS2023/status/1705756063793041421

Franky ha 36 anni invece e si pone come uno dei membri più anziani, anche se alla fine i Mugiwara hanno Jinbe, 46 anni e Brook, che anche se non è considerato un essere umano e comunque “vivo”. Il musicista dei Cappello di Paglia ha 90 anni e nonostante lo faccia in maniera “particolare” è il membro più anziano del gruppo. Da come vedete i Mugiwara sono molto variegati come età e questo indica anche una esperienza variegata nella ciurma.

One Piece: qual è l'età dei membri, della Ciurma di Cappello di Paglia?

One Piece: qual è l’età dei membri della Ciurma di Cappello di Paglia?

Molti personaggi potenti hanno un’età avanzata, così come Garp ad esempio, che a 78 anni è ancora una delle figure più potenti di One Piece, così come tanti altri. L’età che avete letto sono quelle ufficiali e si basano sulla timeline attuale della storia, quindi il timeskip è stato conteggiato. I Mugiwara sono quindi una ciurma molto varia e i membri all’interno variano da età a età, donando una varietà molto interessante a livello combattivo e intellettivo.

one piece red arrivano due nuove locandine rufy shanks uta mugiwara v3 601629 1

Leggi anche: ONE PIECE, ODA SULLA GOING MERRY: “ALL’INIZIO NON VOLEVO CHE I MUGIWARA L’ABBANDONASSERO”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi