Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: online l’anteprima del misterioso “Volume 35”

Sin dall’annuncio del misterioso progetto FLY, i fan de L’Attacco dei Giganti hanno discusso anche abbastanza animatamente sul tema di questo nuovo progetto, chiedendosi se potesse trattarsi di uno spin-off, di un sequel ufficiale scritto e disegnato da Hajime Isayama o di qualcosa di completamente diverso. Quest’ultima ipotesi ha vinto sulle tre avanzate e già diverse settimane fa abbiamo potuto scoprire che il misterioso progetto non era altro che il primissimo artbook dell’autore, contenente tutti i suoi lavori a colori pubblicati nel corso della serializzazione dell’opera sul Bessatsu Shonen Magazine.

L’artbook, che per il momento sarà disponibile solo in Giappone e che uscirà ufficialmente ad aprile del prossimo anno, sarà proposto con un’edizione di lusso e conterrà diversi gadget e contenuti assolutamente inediti che nessun fan de L’Attacco dei Giganti può lasciarsi scappare. Oltre alle numerose pagine di artbook, infatti, quelli che lo acquisteranno riceveranno anche una replica di due oggetti molto importanti per la serie: la sciarpa di Mikasa e la chiave di Eren.

L’aspetto più interessante dell’artbook e che ha subito incuriosito i fan, comunque, è la presenza in appendice di una piccola storia extra di diciotto pagine scritta e disegnata da Hajime Isayama appositamente per l’occasione dal titolo Cattivo Ragazzo, che avevamo ipotizzato potesse essere incentrata sul passato di Levi Ackerman.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Nella giornata di ieri l’account Twitter ufficiale dedicato a L’Attacco dei Giganti ha finalmente rilasciato le prime quattro pagine di anteprima che hanno confermato le nostre ipotesi: al centro del misterioso “Volume 35” ci saranno proprio Levi e il suo passato nei bassifondi, presumibilmente prima di incontrare Kenny che lo crescerà e lo renderà l’uomo che tutti conosciamo.

L'Attacco dei Giganti
L'Attacco dei Giganti

Purtroppo da delle semplici bozze iniziali è molto difficile ipotizzare di cosa potrebbe trattare la storia extra di preciso e pertanto non possiamo fare altro che aspettare pazientemente ulteriori novità, se non direttamente l’uscita ufficiale de L’Attacco dei Giganti: FLY, per scoprire quanti e quali dubbi risolveranno queste nuove diciotto pagine e che cosa Hajime Isayama ci vorrà regalare questa volta.

Leggi anche: È UFFICIALE: I LINKED HORIZON TORNERANNO PER IL GRAN FINALE DELL’ANIME DE L’ATTACCO DEI GIGANTI

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi