Deltarune, seguito spiritutale dell’indimenticabile Undertale, è un titolo che non ha bisogno di presentazioni tra gli amanti di titoli indie e dei lavori di Toby Fox. Lo sviluppatore sta rilasciando volta per volta dei capitoli della vicenda di Deltarune e, ormai da diverso tempo, non si hanno notizie del terzo capitolo: oggi però le cose sono cambiate, e in positivo!
In occasione della celebrazione di Halloween, Toby Fox ha aggiornato la newsletter relativa ai progressi sui nuovi capitoli di Deltarune e questo è quello che è venuto alla luce: curiosi? Allora andiamo subito a leggere gli ultimi aggiornamenti.
Il terzo capitolo di Deltarune è praticamente finito!
Toby Fox ci tiene un po’ sulle spine prima di rivelarci l’andamento dello sviluppo del capitolo 3: il contenuto (dialoghi e sezioni di gameplay) del capitolo è stato completato con successo. Questo, purtroppo, non significa che il capitolo sarà disponibile entro brevissimo tempo, ma è certamente un buon segnale per i fan.
Fox aggiunge addirittura che un suo conoscente ha già messo le mani sul capitolo ridendo di gusto per le situazioni a cui il team di Fox sta lavorando da anni: questo ottimo feedback, dichiara Fox, è stata la spinta necessaria per mettersi subito al lavoro sul capitolo 4.
Una tabella di marcia per il team di Toby Fox
Nell’ultima parte della sua lunga lettera ai fan, Fox ha spiegato quella che dovrebbe essere la “tabella di marcia” per il capitolo 3, 4 e 5 dell’RPG. Fox dichiara che, inizialmente, le sue intenzioni prevedevano la messa in vendita del gioco una volta conclusi i capitoli 3, 4 e 5, ma che, data la mole di lavoro richiesta per il quinto capitolo, il team ha deciso di fare dietrofront: il gioco verrà pubblicato completo dei primi 4 capitoli, consentendo al team di sviluppo di poter lavorare con calma al quinto “grandissimo” capitolo.
Secondo quanto dichiarato da Fox, in ogni caso, anche il quarto capitolo sarà di grandi dimensioni e comprenderà un gran numero di scene necessarie per l’avanzamento della storia, oltre a presentarci moltissimi nuovi personaggi. Nel concludere la lettera, Fox ci ricorda che proprio oggi è il quinto anniversario della pubblicazione del primo capitolo: un’ottima scusa per rigiocarci, no?