Nelle scorse ore sui social sono uscite le prime SBS del volume 107 di One Piece. Tutte queste informazioni stanno arrivando grazie all’uscita del tankōbon in Giappone, prevista per il 2 novembre. Il prossimo volume conterrà i capitoli dal 1077 al 1088, il cuore della saga di Egghead. Dopo le domande dei lettori e le risposte di Oda uscite nel pomeriggio, ecco le restanti SBS del volume 107 pubblicate da Pewpiece su X.
Kidd, Hibari, Coby e gli ammiragli della Marina
La prima della restanti SBS è dedicata a Eustass Kidd. Un lettore ha fatto notare a Oda una scena che compare nel capitolo 1076, con protagonisti i pirati di Shanks. In una vignetta, Benn Beckman dice che il loro nemico deve essere molto “furioso” (in poche parole, Kidd). Luky Roux ride di gusto, dicendo che questo nemico è arrabbiato con lui e gli pone una domanda retorica: “Per cosa pensi sia arrabbiato?”. Il lettore nella SBS a quel punto ha chiesto a Oda: “In poche parole… ciò significa che è stato Beckman ad amputare il braccio di Kidd?”. L’autore ha risposto “sì”. (Una conferma a una teoria che già era uscita con il capitolo 1076).
Un’altra SBS parla di Hibari, personaggio comparso molto di recente in One Piece, e membro della SWORD. Nei capitoli dove vediamo la Marine, si può notare sul suo zaino un orsacchiotto di pezza. Oda si stupisce per come i lettori abbiano notato un dettaglio così piccolo. Come ha spiegato il mangaka, quell’orsacchiotto è speciale per Hibari:
L’orsacchiotto è un portafortuna che Hibari tiene con sé sin da quando era piccola. A un certo punto, la sua vita è stata salvata da Coby in campo di battaglia, ma lei perse il suo orso. Pochi giorni più tardi, Coby rimase ferito e venne severamente sgridato da un superiore. Sull mano di Coby c’era quell’orsacchiotto. Coby lo riportò sul campo di battagli e cercò Hibari per riconsegnarglielo. Hibari era commossa […]. Lei ha chiamato segretamente l’orsacchiotto “Coby-senpai”. Sono piuttosto lento di comprendonio, quindi non ho capito se lei si sia innamorata cotta di Coby oppure no.
Coby torna in un’altra SBS, stavolta dedicata proprio a lui. Un lettore ha chiesto a Oda sulla futura carriera di Coby. Il giovane Marine nei primissimi capitoli del manga aveva espresso il desiderio di diventare un ufficiale della Marina; ma poi ha detto di voler diventare addirittura “un ammiraglio”. Il lettore però si è detto preoccupato per la militanza di Coby nella SWORD: “Il suo grado può salire anche se ora è un membro della SWORD e ha già firmato i documenti per le sue dimissioni?”
Oda ha rassicurato il lettore. I Marine che consegnano le sue dimissioni per entrare nella SWORD non sono de facto congedati in maniera definitiva dal corpo. Le sue dimissioni diventano effettive solo nel caso un soldato venisse preso come ostaggio: a quel punto la Marine disconoscerebbe il membro della SWORD e negherebbe la sua appartenenza al corpo. Insomma: Coby al momento farebbe ancora parte della Marina, per cui può ancora puntare al titolo di ammiraglio.
Anche in questo caso, c’è spazio per SBS ironiche. Una di queste ha per protagonista i tre grandi ammiragli di One Piece: Akainu, Kizaru e Kuzan. Un appassionato del manga ha chiesto all’autore che lavoro farebbero gli ammiragli “nella vita vera”. Si tratta di un tema ricorrente nelle SBS: in un vecchio volume Oda aveva svelato il lavoro dei Mugiwara se non fossero stati dei pirati. Nel caso degli alti ufficiali della Marina, per l’autore” tutti e cinque gli ammiragli sarebbero conduttori radiofonici”; la trasmissione si intitolerebbe All Night Nippon of the Three Admirals. Come fa notare Pewpiece, con questa risposta Oda ha stranamente incluso anche Fujitora e Ryokugyu.
LEGGI ANCHE: One Piece, ecco le prime SBS del volume 107: il nome del frutto di Bonney il naso di Im-sama
Fonte: 1