One Piece 1097 ha già una data di uscita ufficiale su Manga Plus. Dopo il continuo del flashback di God Valley, che ha visto al centro Roger, i pirati di Rocks e alcuni volti dei Draghi Celesti, Oda sembra aver chiuso al momento quella parentesi di 38 anni fa, raccontando nella parte finale del capitolo 1096 la fuga di Kuma dall’isola del Governo Mondiale. Come sappiamo Orso ha subito razzismo e schiavitù e nella sua vita ha sempre guardato in faccia la sofferenza, vedendo morire anche i suoi cari.
A God Valley Kuma mangia il suo Frutto del Diavolo e dopo uno sgradito incontro con il Gorosei Saturn cita nuovamente Nika, avvalorando ancora una volta il suo sogno riguardante il Dio del Sole. In quel dialogo la futura arma del Governo Mondiale scopre anche il motivo dietro l’estinzione dei Bucaneer da parte del Governo, ritenuti molto pericolosa per l’equilibrio generale del mondo di One Piece.
Come sempre Manga Plus ha già pubblicato la data di uscita ufficiale del prossimo capitolo, e a quanto pare non ci sarà una pausa questa settimana, visto che il 1097 è previsto per il 5 novembre alle 16, quindi questa domenica. Dopo la pausa di una settimana avvenuta tra il capitolo 1095 e 1096 Oda e Shueisha hanno intenzione di proseguire con la storia, anche se al momento non sappiamo se continuerà il flashback di Kuma o meno.
One Piece 1097: ecco ora e data di uscita ufficiale su Manga Plus
Sostanzialmente nell’ultimo capitolo pubblicato non abbiamo avuto modo di vedere il continuo delle vicende su Egghead, al momento ferme all’arrivo di Saturn sull’isola, il potente Jaygarcia Saturn. La sua incredibile forma yokai ha messo a ferro e fuoco i pirati presenti su Egghead e con Luffy al tappeto dopo il combattimento con Kizaru, la battaglia sembra essere in una fase di stallo, in attesa di qualcosa che sblocchi la situazione: noi abbiamo immaginato il potenziale arrivo della Megaflotta di Cappello di Paglia per esempio.