La saga di Egghead è giunta al suo climax con gli ultimi capitoli. Eiichiro Oda con One Piece ci sta preparando alla conclusione della sua opera, anche se sarà molto lunga l’attesa. Sia per i capitoli che sono di là da essere pubblicati; sia per gli impegni dell’autore, che portano a frequenti pause nel manga. L’ultima è avvenuta il 22 ottobre: il capitolo 1096 era stato rinviato ed era uscito la settimana dopo, il 29 settembre.
Il manga però ha preso una certa cadenza regolare: salvo sorprese, Oda pubblica sempre tre capitoli di fila e poi va in pausa (tra gli appassionati viene definita “Oda’s break”). Dopo il 1096, il 1097 di One Piece uscirà regolarmente seguendo questo schema: lo potremo leggere domenica prossima (il 5 novembre). Proprio di questo capitolo 1097 nelle ultime ore stanno uscendo i primissimi spoiler e anticipazioni: uno di questi ci rivela che anche dopo il 1097 non ci sarà nessuna pausa!
Il capitolo 1097 di One Piece è in arrivo
Sappiamo da diverse dichiarazioni degli editor e di “Shonen Jump” che la saga di Egghead è agli sgoccioli: gli ultimi capitoli ci stanno preparando a lasciare “l’isola del futuro”. Ma come si concluderà questo arco narrativo? Come potrebbe ribaltarsi la situazione, con i Mugiwara alla mercè di Saturn? A queste domande non abbiamo ancora risposta. Infatti, gli spoiler del 1097 ci hanno fornito diverse informazioni: due per la precisione.

La prima è sulla programmazione dei prossimi capitoli. A quanto pare, dopo il capitolo 1097 non è prevista una pausa per One Piece: il 1098 uscirà regolarmente. Il secondo spoiler è relativo al contenuto, anche se è decisamente vago. Secondo i leaker, con il capitolo 1097 “il dibattito è finalmente finito!”. Quale? Non è dato saperlo: l'”hint” è senza un preciso contesto, come capita spesso con i primi spoiler dei nuovi capitoli. Probabilmente, potrebbe trattarsi della fine del dibattito sul risultato dello scontro tra Kizaru e Luffy.
![One Piece 1095: l'Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/10/shonen-jump-cover-one-piece-luffy-kizaru-bell-1024x512.jpg)
Il capitolo 1095 di One Piece aveva già dato un’idea di come si fosse conclusa la loro battaglia: entrambi i contendenti si trovavano a terra, con Luffy privo di energie e Kizaru cosciente ma incapace di muoversi. Questo “pareggio” però non è stato accettato da molti lettori: per settimane gli appassionati sono andati avanti a dibattere sul risultato di questo scontro. Cappello di paglia ha finito di combattere? O riprenderà le energie per ritrasformarsu nel Gear 5 come fatto contro Kaido? L’ammiraglio è andato davvero al tappeto con un colpo solo?
Vedremo se il prossimo capitolo risponderà a queste domande in maniera definitiva, sciogliendo di dubbi dei fan. Non dovremo attendere molto: nelle prossime ore usciranno altri indizi e spoiler sul 1097, che ci sveleranno con largo anticipo il suo contenuto. Intanto, i leaker ci hanno già deliziarci con le SBS del volume 107, previsto per il 2 novembre in Giappone. Se non temete gli spoiler, potete leggere le prime SBS a questo link.
LEGGI ANCHE: One Piece 1097 spoiler e prima anticipazione ufficiale: la saga di Egghead è vicina alla fine?
