One Piece 1097 ha mostrato i primi timidi spoiler, in attesa di quelli più succosi in arrivo prossimamente. Dopo circa 1 settimana di pausa l’opera di Oda ha ripreso con il racconto di Kuma e il suo passato a God Valley, l’isola del Governo Mondiale dove all’interno si sono svolti dei crimini indicibili. Non abbiamo avuto traccia dello scontro tra i pirati di Rocks e Roger, ma forse il sensei lo sta riservando per un altro momento.
Come pubblicato dal nostro sito, gli spoiler hanno parlato di una potenziale “fine che si avvicina” per la saga di Egghead, concludendo un climax davvero eccezionale con al centro Kizaru vs Luffy e l’arrivo inaspettato di Saturn, uno dei cinque Gorosei. L’indizio è ufficiale, infatti proviene dalla stessa rivista di Shonen Jump, come possiamo leggere in calce tramite un post di @OP_SPOILERS2023:
Nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump Magazine viene menzionata tale descrizione a proposito del 1096: “Si tratta del capitolo “Super Climax!!!” dell’Arco di Future Island/Egghead Island”. Forse la casa editrice vuole indicare che la saga di Egghead finirà nel capitolo 1100 o anche prima?
One Piece 1097, la fine della saga di Egghead si avvicina: vedremo presto Monkey D. Dragon?
Sostanzialmente manca davvero poco per la fine di questa saga, quindi nei prossimi capitoli sicuramente ne sapremo di più. I leaker parlano di una potenziale conclusione con il capitolo 1100, o semplicemente il suddetto conterrà degli eventi chiave. Molti spoiler azzardano come teoria anche l’arrivo in questo arco narrativo di Dragon, capo dei Rivoluzionari e padre di Luffy: voi cosa ne pensate?
Forse è veramente arrivato il momento anche di scoprire di più a proposito del frutto del figlio di Garp? Ovviamente sono solamente congetture ma la stessa Shonen Jump ha parlato di “Super Climax” e di conclusione vicina, quindi senza dubbio nelle prossime settimane la mitologia di One Piece svelerà ancora una volta altre carte. Il capitolo 1097 non sancirà una nuova pausa, visto che uscirà domenica 5 novembre alle ore 16 sulla piattaforma Manga Plus, dove è possibile seguire il manga in simulcast.