Dr Commodore
LIVE

Star Wars Outlaws è stato rimandato? Ubisoft fa sorgere il dubbio nei fan

Ubisoft è al lavoro su un gran numero di progetti veramente entusiasmanti: non solo i nuovi capitoli della serie di Assassin’s Creed e Far Cry, ma anche l’atteso Star Wars Outlaws. Proprio riguardo quest’ultimo titolo, negli ultimi giorni, stanno nascendo alcuni rumor che lo vedrebbero rimandato rispetto al periodo di uscita precedentemente dichiarato da Ubisoft.

Tutto questo clamore sarebbe dovuto ad alcune dichiarazioni della stessa compagnia nel più recente dei rapporti di vendita trimestrali, i cui documenti ufficiali sono stati resi virali dalla ripubblicazione di alcuni leaker, tra cui il noto @IdleSloth. Sebbene il gioco ispirato al mondo di Lucas Films non venga citato direttamente, i fan hanno motivo di credere che si parli proprio di lui.

Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws è destinato a “slittare”?

All’interno del rapporto trimestrale sulle vendite di Ubisoft possiamo leggere innanzitutto l’ottimismo della compagnia, che ha visto un grande guadagno grazie anche al ritorno di saghe molto amate come Assassin’s Creed, con il capitolo Mirage, e Mario + Rabbids: Sparks of Hope. Possiamo leggere infatti che “La sovraperformance nel secondo trimestre e l’attuale slancio positivo dei marchi Ubisoft rafforzano la fiducia per il resto dell’anno” (ove con “anno” si parla dell’anno finanziario, che termina il 31 marzo).

Ma dov’è, quindi, che si va a parlare di progetti destinati al rinvio? Presto detto. Possiamo infatti leggere quanto segue:

“La Società può quindi confermare la previsione annunciata di una forte crescita dei ricavi e di un utile operativo non-IFRS di circa 400 milioni di euro, senza rilasciare l’altro grande gioco che aveva inizialmente pianificato di lanciare durante l’ultimo trimestre dell’anno fiscale in corso.

“La Società ha deciso di lanciare quest’altro grande gioco nell’anno fiscale 2024-25, in modo da massimizzare la creazione di valore.”

Star Wars Outlaws Kay Vess

Non farà la fine di Skull and Bones, vero…?

Tra i titoli “importanti” programmati per la fine dell’anno fiscale in corso (che, ripetiamo, terminerà il 31 marzo 2024) abbiamo Star Wars Outlaws, unico dei tanti progetti di primo piano in viluppo presso Ubisoft del quale era stata resa nota la finestra d’uscita. Questo significa forse che Outlaws è destinato a cadere nel limbo dei sei (6!) rinvii consecutivi di Skull and Bones o qualcosa del genere? Fortunatamente, non dovrebbe andare così.

All’interno del rapporto viene infatti precisato che il titolo ha come nuova finestra di lancio programmata il seguente anno fiscale: quello che inizierà ad aprile 2024 e terminerà a marzo 2025. Non prevediamo (per il momento) che si renda necessaria una visita a Lourdes per vedere presto Star Wars Outlaws in azione: certamente necessiteremo di una pazienza maggiore del previsto.

star wars outlaws

Leggi anche: LIKE A DRAGON – INFINITE WEALTH: PRESENTATA IN UN TRAILER L’ESILARANTE ISOLA DONDOKO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi