Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: al BlizzCon sarà rivelato il nuovo eroe Tank e aggiornamenti sulla modalità competitiva

Come ogni anno, il BlizzCon è il palcoscenico per introdurre numerose sorprese all’interno di tutti i titoli sotto l’ala di Blizzard Entertainment, con il nuovo appuntamento per il 3 e il 4 novembre 2023 che porterà delle novità importanti su tutti i fronti, in particolare per quanto riguarda Overwatch 2. Come ormai tutti sapranno, il titolo non se la passa troppo bene, con la stagione 6 ad aver segnato un punto di non ritorno per tantissimi giocatori e con la stagione 7 che per il momento non ha soddisfatto la community, soprattutto sul lato delle nuove skin dei personaggi, riproposte ancora una volta a prezzi esorbitanti e poco accessibili.

Tuttavia i piani degli sviluppatori prevedono di continuare sulla loro strada e cercare in tutti i modi di recuperare da una situazione che li ha portati a toccare il fondo sulla piattaforma di Steam, dove i giocatori hanno avuto modo finalmente di esprimere tutto il loro malcontento nei confronti del gioco. Sia a livello di contenuti, che a livello di bilanciamenti, chi si occupa di Overwatch 2 non ho ancora trovato una soluzione ai problemi presenti all’interno del gioco, quali ad esempio il dominio degli eroi di supporto e il declino dei personaggi Tank.

Proprio quest’ultima categoria però, nella stagione 8, vedrà l’arrivo di un nuovo personaggio, il quale per il momento non è stato ancora rivelato, ma tanti giocatori si aspettano di vedere il debutto di Mauga, agente Talon e vecchia conoscenza di Baptiste, che ormai conosciamo tramite le varie storie sulle origini. Ora è arrivata la conferma che il personaggio, le sue abilità e la relativa storia d’origine cinematica saranno ufficialmente rivelate durante il BlizzCon.

Overwatch 2 Baptiste e Mauga

Il calendario degli eventi del BlizzCon

Attraverso un post condiviso dal profilo ufficiale di Overwatch 2, abbiamo la programmazione degli eventi che verranno proposti durante queste due giornate, dove per esempio vedremo una speciale apparizione del gruppo K-Pop LE SSERAFIM, le quali debutteranno in gioco con un evento a loro dedicato. Ma a far discutere molto la community è il post sul blog ufficiale che ci anticipa quello che andremo a vedere per quanto riguarda Overwatch 2.

Innanzitutto ci saranno svelate le informazioni riguardo questo nuovo Tank, il quale si unirà al roster nel tentativo di riportare in alto una categoria in estrema sofferenza nelle ultime stagioni. Grazie alle informazioni che ci verranno rivelate, andremo a scoprire ancora di più i dettagli sulla lore di Overwatch 2, la quale ancora oggi resta tra i topic di maggiore interesse legati al titolo e che incuriosiscono i giocatori.

Ma in aggiunta verranno rivelate delle importanti modifiche alla modalità competitiva, le quali non ci sono state rivelate nel dettaglio, ma possiamo supporre riguarderanno i test effettuati per l’introduzione dei respawn di gruppo e si spera anche delle modifiche per bilanciare al meglio le partite. Le sorprese naturalmente non finiranno qua, dato che è stata sottolineata la presenza di ulteriori novità di cui sapremo soltanto durante l’evento. Non resta dunque che attendere pochi giorni per sapere quali novità ci attendono su Overwatch 2 in futuro.

Blizzcon 2023

Leggi anche: OVERWATCH 2 X LE SSERAFIM: NUOVI DETTAGLI SUL CROSSOVER CON IL GRUPPO K-POP RIVELATI NEL LORO ULTIMO VIDEO MUSICALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi