La domenica è una giornata molto calda per i fan di One Piece. Per chi legge il manga di Eiichiro Oda, si tratta del giorno in cui viene pubblicato il nuovo capitolo su MANGA Plus; oggi è toccato al 1096, previsto per le ore 17 nella traduzione inglese ufficiale. Dall’altro, Crunchyroll carica la nuova puntata della serie animata di Toei Aimation, con i sottotitoli in italiano ovviamente.
Oggi sulla piattaforma streaming è arrivato l’episodio 1081, intitolato Tutto il mondo brucerà! L’assalto dell’ammiraglio! Il titolo non va tanto per il sottile, e “spoilera” la presenza di Aramaki/Ryokugyu: uno degli ammiragli più famosi dell’opera, che però ha impiegato diversi capitoli ed episodi per entrare in azione. Il Marine sbarca quindi nel Paese di Wa, e viene affrontato dai 9 foderi rossi e dal nuovo shogun Momonosuke.
Lontano dall’isola un certo Imperatore sente la presenza di Ryokugyu: è Shanks, in una scena inedita rispetto al manga (nel capitolo 1054 il Rosso non lo percepisce affatto Aramaki). Il pirata si sta avvicinando a Wano e si trova insieme alla sua fidata ciurma. Proprio alla fine dell’episodio di oggi, il Rosso fa una dichiarazione che cambia le carte in tavole dell’opera: l’Imperatore vuole prendere lo One Piece. Proprio l’anteprima dell’episodio 1082 anticipa la prossima mossa del Rosso e ciò che accadrà nella serie!
La furia del Rosso
In coda alla puntata odierna, come al solito Toei ha messo la preview della prossima puntata. Insieme, l’anteprima dell’episodio 1082 è stata caricata sul canale YouTube ufficiale dell’opera. Il titolo della puntata è Giunge una nuova era! La furia dell’Imperatore Rosso, e trovate qui di seguito la preview:
I lettori del manga sapranno che l’anime adatterà sul piccolo schermo il capitolo 1055 di One Piece. Ci sono due cose molto importanti che potremmo vedere nella serie Toei: il primo è l’entrata in scena di Shanks. Un elemento praticamente certo: sia per la sua presenza alla fine della puntata 1081, sia per il titolo dell’episodio che cita l’Imperatore e la sua iconica frase del capitolo 1055.
Nelle pagine del manga vediamo il Rosso utilizzare l’haki del re conquistatore contro Aramaki, e lo blocca prima che possa sconfiggere gli eroi feriti di Wano. Shanks si rivolge all’ammiraglio, infuriato per l’accanimento di Aramaki sulle giovani leve del Paese di Wa. Il Rosso pronuncia le parole che sostanzialmente hanno dato inizia alla saga finale del manga:
Hai così paura della Nuova era?!
Il secondo elemento che potremmo vedere nell’episodio 1082 è Uta, la figlioccia del Rosso. Sappiamo già che il personaggio è stato reso canonico nell’opera da Oda, visto che lo ha inserito in una silhouette proprio nel capitolo 1055: pagine che, come accennato, verranno adattate dal prossimo episodi. In poche parole: Uta potrebbe tornare sullo schermo con l’episodio 1082, anche solo per pochissimi secondi.