Matthew Perry la star di Friends è morto all’età di 54 anni. Come leggiamo tramite il “Guardian” l’attore è stato ritrovato deceduto nella sua casa a Los Angeles, con la causa della morte ancora da confermare, anche se molto probabilmente è dovuta all’annegamento. Matthew è stato infatti ritrovato all’interno della sua jacuzzi, mentre nell’abitazione sono state trovate delle droghe.
La vicenda sembra essersi svolta sabato pomeriggio, quando sono stati chiamati i soccorsi per salvare un uomo da un arresto cardiaco. Poco dopo, intorno alle 16.10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare la morte di un uomo cinquantenne: era Perry, e aveva come letto dal titolo 54 anni. Il suo ruolo in “Friends” come Chandler lo conosciamo tutti e come ben sappiamo neanche quel periodo è stato molto facile per lui, vista la dipendenza di alcol e droghe.
Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, Perry è cresciuto in Canada. Sua mamma era una giornalista e portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Los Angeles Perry ci è arrivato durante il periodo adolescenziale e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends.
Matthew Perry ci lascia a 54 anni, era il mitico Chandler di “Friends”
Purtroppo durante lo show che lo ha reso celebre la sua discesa non si è assestata, e dopo un incidente nel 1997 gli fu prescritto del Vicodin: ne divenne dipendente e arrivò anche a prendere 55 pillole al giorno. Per abbandonare questa sua dipendenza Matthew Perry ha cercato molte strade ma per lui è stato sempre complesso.
Prima di lasciarci l’attore ha pubblicato un libro di memorie intitolato ‘Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing’, dove Perry ha raccontato della sua battaglia contro le droghe, che si sommavano terribilmente anche ai problemi di salute. Nel 2018 l’attore ha raccontato di aver rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato e ha trascorso mesi in ospedale.